Oggi è venerdi 20 Agosto, e a Marina di Carrara ci saranno i fuochi d’artificio che non ci sono stati a causa del brutto tempo la vigilia di Ferragosto. È la prima volta da quando mi ricordo io, che sono stati rimandati… altro motivo per sentirmi fortunata!
Che avrei fatto se fossi stata a NY? Di certo non mi sarei persa la serata di chiusura delle proiezioni cinematografiche ospitate in diverse locations a Brooklyn…sui tetti!!!
Sì, Rooftop Film è una manifestazione che quest’anno, per il 14esimo anno di fila, ha ospitato 44 film in 13 edifici differenti, tutti sui tetti di Brooklyn: 22 lungometraggi e oltre 120 corti. Stasera il Gran Finale, con tanto di festeggiamenti di chiusura.
Fortunatamente, grazie ai soldi dei sostenitori, anche per settembre è prevista una nuova serie di proiezioni, ma se vi trovate a NY ora approfittatene!!!
Dove? Sul tetto dell’Old American Can Factory, 232 3rd St. (nel quartiere di Gowanus/Park Slope, a Brooklyn)
When: Stasera, venerdì 20 agosto, alle ore 20. Musica dal vivo fino alle 21, poi visione dei film e a seguire (dalle 23 in poi) After Party nel cortile, con free open bar (alcol a go-go!!!)
Prezzo: i biglietti costano $10, e si possono comprare sia online che sul posto.
I cortometraggi di stasera:
- CENTIPEDE SUN (Mihai Grecu, francese, 10 min.): ambientato in Cile, racconta di creature mitologiche che una volta popolavano questa regione, oggi ormai un’immensa terra desolata… efficace metafora di quel che sarà del mondo nel futuro..
- THE POODLE TRAINER (Vance Malone, californiano, 7 min.): ritratto di Irina Markova, un’addomesticatrice di cani che lavora tra i luccichii del circo. Attraverso il racconto della sua storia, vien messa in luce la sua passione e la sua tragedia. La vita di isolamento dietro le quinte una volta che queste si chiudono.. –> questo corto ha partecipato anche al Sundance Film Festival!
- KISS (KUS) (Joost van Ginkel, olandese, 10 min.): parla della relazione tra il figlio (8 anni) e il padre che sta per partire per una pericolosa spedizione militare. Il bimbo trova affascinante osservare il padre radersi tutte le mattine prima di uscire, e il giorno della partenza per la sua missione, il padre lascia che sia il figlio a raderlo, un intimo modo per dirgli addio.
- CHAINSAW FOUND JESUS (Spencer Parsons, texano, 21 min.): commedia un po’ triste incentrata su 2 padri, 2 figli e lo spaccio di cocaina che li accomuna. Film strano e dall’umorismo surreale.
- I WITHOUT END (Laleh Khorramian, newyorkese, 7 min.): film dolce-amaro sulla vita e sulla decadenza sessuale vissuta da due innamorati non corrisposti.
- MARY LAST SEEN (Sean Durkin, newyorkese, 13 min.): una giovane ragazza parte col fidanzato per un viaggio che dovrebbe portarla in un posto meraviglioso e tranquillo, ma il susseguirsi di una serie di strani eventi le fa capire che forse nè la destinazione nè la relazione col compagno è quella che lei credeva sarebbe stata.
Ciao!
che bello questo blog, lo segno immediatamente nei bookmarks!
ci son stata anche io al rooftop brooklyniano!
ho visto lo spettacolo sulle scimmie cappuccine alla high school vicino atlantic avenue 🙂
bellissima esperienza!
@ Laura :
thanks dell’invito, ma sono incasinato con il lavoro.
Però “me lo segno” , e quando torno a NY ti contatterò, ok?
Salutoni !!
Ciao!! Mi auguro che la tua vacanza proceda alla grande, e cercherò di fare il possibile x fare un salto,ci terrei tanto a conoscerti!! A proposito di salti,tu e i tuoi kangoo siete ormai inseparabili….magari ti chiederò qualche consiglio prima di comprarli,a dire il vero non è che da queste parti ne abbia sentito molto parlare.
Nel caso non fosse possibile vedersi,spero di farlo più in là quando tornerò a N.Y….mi sono ripromessa di farlo, io la adoro al punto che quando ci ripenso o vedo i tuoi video,o in tv mi commuovo,sono completamente trasognata e rapita,non so spiegarlo, ma so che puoi capirlo!! I hope see u soon…Bye
Laura!!! Caspita non sapevo nulla dei fuochi….
Certo che mi farebbe molto piacere incontrarti!! Purtroppo però ho un piede fasciato xkè mi sono fatta male a lavoro, quindi al momento dipendo da mio marito…Spero tu ci sia anche questa settimana, così se tolgo la fasciatura posso muovermi da sola. Domani a LIDO DI CAMAIORE nel primo pomeriggio(h 16) ci sarà un lancio di paracadutisti sulla spiaggia, magari se ti va puoi fare un salto, io ci sarò anche zoppetta :)mio marito è un matto del gruppo …. Attendo tue notizie,e intanto ti auguro di goderti questa splendida giornata di sole,finalmente!!! Baci baci
Complimenti a tuo marito paracadutista, e mi dispiace per la tua fasciatura, spero non sia nulla di grave! 🙂
Scusa se non ti ho risposto prima, ma da qui la connessione è un po’ “ballerina”, e nel momento buono ne ho approfittato per pubblicare gli articoli, hehehe!!
Non ce l’ho fatta a venire a Lido di Camaiore… sono coi miei kangoo qui ma senza la macchina 😀
Rimarrò a Marina fino al prossimo sabato, il 28 agosto, e sarò dalla mattina alla sera al Bagno Luciano… spero di vederti!!!
A prestooooooo!!!! L
ps. Boccia66, ovviamente anche tu sei invitato 😉
beh, ragazzi, però adesso non siete a NY ma.. in Tuscany; per cui, avrete guardato i fuochi artificiali !
salutoni da un’altro Toscano , di Cecina (LI).
ciaoooo!!!!!!!!!
When: Stasera, venerdì 20 agosto, alle ore 20. Musica dal vivo fino alle 21, poi visione dei film e a seguire (dalle 23 in poi) After Party nel cortile, con free open bar (alcol a go-go!!!)
Io sarei andato sicuramente quì!! 🙂