Ciao da Tilla!
Tranquilli, non ho visto Mammut impazziti o parlato con Theodore Roosevelt…anche se non mi sarebbe dispiaciuto! In realtà non mi trovavo neanche al Museo di Scienze Naturali…ma alla serata “Wednesday Night Sketch” organizzata dal Frick Museum, ovvero The Frick Collection.

Ho scoperto questo curioso evento grazie a Valeria Frustaci, nuova amica illustratrice di NY, con la quale sono andata proprio a disegnare al museo Mercoledì 6 aprile.

The Frick Collection, si trova proprio davanti a Central Park, esattamente al 1 East, 70th Street tra la Fifht e Madison. Comprende capolavori della pittura europea, importanti opere di scultura, bellissimi elementi d’arredo e porcellane del Settecento francese.


Forse non sapete che il bellissimo palazzo che ora accoglie il museo era di Henry Clay Frick (1849-1919), uno degli industriali di maggior successo in America del fine Ottocento e grande collezionista d’arte. Fu proprio il signor Frick dopo la morte della moglie, a decidere di far diventare un museo la sua collezione d’arte, nonchè la sua bellissima casa.


Se vi piace disegnare o volete solamente provare quest’esperienza di disegno dal vero in un museo di NewYork, “Wednesday Night Sketch” è davvero un’occasione interessante.
L’ingresso è gratuito, bisogna solo registrarsi online sul sito dato che i posti a disposizione non sono illimitati. Il museo ti mette a disposizione degli sgabelli, con cui potrai decidere liberamente dove posizionarti e il materiale per disegnare: fogli, matite, gomme…ecc.
Questo evento ti offre la possibilità di esercitarti ammirando e riproducendo le bellissime opere del museo, o se volete, potete fare semplicemente come me: ritrarre gli altri che disegnano.


