Ciao da Tilla!
Tranquilli, non ho visto Mammut impazziti o parlato con Theodore Roosevelt…anche se non mi sarebbe dispiaciuto! 🙂 In realtà non mi trovavo neanche al Museo di Scienze Naturali…ma alla serata “Wednesday Night Sketch” organizzata dal Frick Museum, ovvero The Frick Collection.
Ho scoperto questo curioso evento grazie a Valeria Frustaci, nuova amica illustratrice di NY, con la quale sono andata proprio a disegnare al museo Mercoledì 6 aprile.
The Frick Collection, si trova proprio davanti a Central Park, esattamente al 1 East, 70th Street tra la Fifht e Madison. Comprende capolavori della pittura europea, importanti opere di scultura, bellissimi elementi d’arredo e porcellane del Settecento francese.
Forse non sapete che il bellissimo palazzo che ora accoglie il museo era di Henry Clay Frick (1849-1919), uno degli industriali di maggior successo in America del fine Ottocento e grande collezionista d’arte. Fu proprio il signor Frick dopo la morte della moglie, a decidere di far diventare un museo la sua collezione d’arte, nonchè la sua bellissima casa.
Se vi piace disegnare o volete solamente provare quest’esperienza di disegno dal vero in un museo di NewYork, “Wednesday Night Sketch” è davvero un’occasione interessante.
L’ingresso è gratuito, bisogna solo registrarsi online sul sito dato che i posti a disposizione non sono illimitati. Il museo ti mette a disposizione degli sgabelli, con cui potrai decidere liberamente dove posizionarti e il materiale per disegnare: fogli, matite, gomme…ecc.
Questo evento ti offre la possibilità di esercitarti ammirando e riproducendo le bellissime opere del museo, o se volete, potete fare semplicemente come me: ritrarre gli altri che disegnano. 😀