In soli due giorni di New York (siamo poi partiti per festeggiare il Natale tutti insieme a San Francisco), ho fatto respirare il natale newyorkese ai miei genitori.
Per Natale ho messo insieme alcune delle foto così da potervi fare gli auguri “portandovi in giro con noi” nella magia di alberi, luci e vetrine della città 🙂
Prima tappa Bryant Park, dove c’é la mia pista di pattinaggio e il mio albero di natale preferito, blu, e le bancarelle in cui ho preso il regalo per Luca: il puppet del cuoco.
Un veloce giro per la Public Library subito dopo, che con pigne ed uccelli mette in mostra l’albero più raffinato della città.
Passeggiando sulla Quinta siamo arrivati al Rockefeller Center e ci siamo poi ritornati anche la sera per ammirarne le ” mille lucine” (come dice sempre la mia mamma).
Sorpresa: a pattinare sul ghiaccio c’era pure Babbo Natale!!!
Abbiamo proseguito costeggiando Central Park, passando per le bancarelle di Columbus Circle fino a sostare davanti al Lincoln Center.
Dopo una veloce pausa pranzo, abbiamo approfittato dell’entrata gratuita all’American Museum of Natural History dalle 16.45 alle 17.45 per ammirare i cinquecento origami dell’albero… I miei genitori sono rimasti a bocca aperta! Purtroppo dalle foto non rende allo stesso modo.
Il giorno seguente abbiamo fatto un giro a vedere le vetrine dei negozi prima di entrare da Macy’s per incontrare Babbo Natale… e siamo stati così fortunati da incontrare pure Mrs. Claus!!!
Sempre a piedi abbiamo raggiunto gli “amici di VivereNewYork” a SoHo fermandoci prima all’albero del Washington Square Park.
Complimenti Laura, foto stupende, anche a me e il mio ragazzo piacerebbe trascorrere il periodo natalizio a NY. Qualche consiglio su come non spendere troppo? Noi siamo stati ad ottobre nel periodo uragano..sul mio blog parlo della mia vacanza, piano piano racconto tutta la nostra esperienza americana (swisstilife.blogspot.ch) se ti può interessare. Grazie e buone feste
Ciao Federica, scusa le tarda risposta, in questo ultimo periodo sono stata super impegnata e purtroppo non sono riuscita a stare dietro a tutti i commenti, messaggi e email (sempre più che graditi!) che ho ricevuto 😉
I momenti migliori per godere di NY con meno gente e a prezzi più economici sono sempre fine gennaio-inizio febbraio (fa freddo ma ne vale la pena) e fine settembre-inizio ottobre. A presto!!! Appena ho un secondo vado a leggere anche la tua esperienza sul tuo blog, baci!
che meraviglia ,tanti auguroni a te e a tutta la tua famiglia
Augurissimi… anche se in ritardo! Un abbraccio a voi!!!