In occasione del Memorial Day, lunedì 28 maggio alle ore 20 la prestigiosa New York Philarmonic Orchestra terrà un concerto gratuito presso la maestosa Cattedrale di St. John the Divine, al 1047 Amsterdam Avenue all’altezza di 112nd Street (appena sotto la Columbia University).
Aperto a tutti, vi consiglio di essere alla Cattedrale anche prima delle 18: a quell’ora infatti vengono distribuiti i biglietti – gratuiti.
Il programma di quest’anno prevede anche Fantasia on a Theme e Symphony n.3 suonata all’organo. Pura magia!!!
I concerti gratuiti estivi della New York Philarmonic sono un’istituzione newyorkese a partire dal 1965, quando i parchi di NYC si trasformarono per la prima volta in anfiteatri a cielo aperto in cui tutti potessero godere della musica classica gratuitamente.
Ascoltare i migliori brani della musica classica sdraiandosi sull’erba e guardando le stelle del cielo sopra New York è semplicemente EMOZIONANTE.
La serie dei concerti gratuiti al parco della New York Philharmonic quest’anno va dal 12 al 16 giugno 2018.
Concerto a Van Cortland Park: martedì 12 giugno alle ore 20 – Bronx
Concerto a Central: mercoledì 13 giugno alle ore 20 – Manhattan
Concerto a Cunningham Park: giovedì 14 giugno alle ore 20 – Queens
Concerto a Prospect Park: venerdì 15 giugno alle ore 20 – Brooklyn
Concerto al Cultural Center di Staten Island: sabato 16 giugno alle 15 –> trattandosi di un concerto al chiuso, in questo caso è necessario riservare i propri biglietti (gratuiti) qui: nyphil2018.brownpapertickets.com