Hello folks! Sono Tilla.
Domenica scorsa, vista la splendida giornata di sole, io e Fabio abbiamo deciso di fare una bella passeggiata con i cani per Brooklyn. Che novità vero?
Attraversando Smith Street, ad un certo punto vediamo uno strano cartello con su scritto Phoenicia Flea ed una freccia. Incuriositi dal nome, decidiamo d’andare a scoprire di che cosa si tratta.
Dopo aver camminato per Union Street, all’incrocio con Bond Street, un’altro cartello, dove questa volta indicava l’entrata di un bell’edificio di colore verde, tutto ristrutturato: lo Sky Gallery.
Così giriamo l’angolo, entriamo e…TADAN!! Un coloratissimo Flea Market!
Amo Brooklyn. <3
Ma come mai si chiama Phoenicia, omonimo nome di una città che si trova nella regione Catskills? E chi sono?
Chiedendo subito informazioni ad una bancarella ho scoperto che il Phoenicia Flea è un grazioso mercatino “nomade” curato da produttori e commercianti provenienti appunto da Catskills, Hudson Valley e non solo. Nomade perchè ogni mese il mercatino cambia località ( infatti sul sito si possono trovare tutte le date dei loro spostamenti ). I produttori del Phoenicia Flea rappresentano una comunità creativa di piccole imprese e naturalmente dal commercio locale.
Le bancarelle erano davvero ben curate e si poteva trovare per esempio: cibo artigianale, gioielli, abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti da erboristeria, arredi e vintage.
Mi piace molto Ruhling Woven
Troppo carini questi cappelli per bambini!
C’era anche un piccolo spazio esterno dove vi erano sistemate le bancarelle del cibo e delle bevande.
Dopo aver fotografato quasi tutte le bancarelle ed essermi presa una dozzina di bigliettini da visita, ci siamo diretti verso Prospect Park , per far correre finalmente un pò i cani liberi. Che naturalmente, non aspettavano altro!
Guendalina