Inaugurato per la prima volta nel 2012, Photoville dal 13 al 24 settembre 2017 tornerà nella Brooklyn Bridge Plaza di Dumbo, proprio sotto al ponte di Brooklyn.
La mostra fotografica è allestita all’interno di una cinquantina di container trasformati per l’occasione in gallerie!
L’accesso a Photoville è gratuito (viene suggerita una donazione di $5) e oltre alle foto esposte nei container ci saranno istallazioni artistiche all’aperto, proiezioni multimediali notturne, seminari, laboratori e bancarelle per poter bere e mangiare qualcosa.
Per arrivarvi potete scendere alla fermata di York St. della linea F oppure a High St. delle linee A e C e passeggiare in direzione del fiume per meno di dieci minuti oppure potete prendere la NYC Ferry (traghetto newyorkese) da Wall Street a Manhattan per $2.75.
*** Attenzione: i treni A e C nel weekend del 24 e 25 settembre correranno sulla linea F quindi ricordatevi di scendere a York St 😉
Il villaggio fotografico ufficialmente inaugurerà mercoledì 13 settembre alle ore 19, e sarà aperto al pubblico dalle ore 16 alle ore 22.
Orari dei giorni successivi:
– dalle 12pm alle 22 da giovedì 14 a domenica 17 settembre
– dalle 12pm alle 22 da giovedì 21 a sabato 23 settembre
– dalle 12pm alle 20 sabato 24 settembre, ultima giornata della mostra
Se scegliete di visitare Photoville di sabato, vi suggerisco anche di attendere al concerto gratuito di musica classica a bordo della Barge Music 😉
Assolutamente da fare lì accanto: un giro sulla giostra di Dumbo e una bella passeggiata con vista Skyline.