Ieri è stato il mio compleanno – grazie mille a tutti per gli auguri!!! – e Luca mi ha organizzato un’intera giornata di festa: colazione da Canelle – paticceria francese – relax e detox alla spa, sushi, crêpe con la nutella, partita a ping pong e per finire Beer Garden con gli amici, dove abbiamo completato i festeggiamenti con birra, crauti, hamburger, patatine fritte e cheesecake al ripieno di cannoli! 😀
È stato tutto fantastico e , a parte lo stare con gli amici (sempre al primo posto), il culmine della giornata è stato il soggiorno alla spa!!!
Spa Castle – 131-10 11th avenue, College Point – è un vero e proprio “castello” del benessere; un regno nascosto del Queens.
Lontano dalla caotica Manhattan e ben servito dai mezzi, è una perfetta via di fuga per una mezza giornata all’insegna della pace.
Come Arrivarci:
È sufficiente prendere la linea 7 della metro verso il Queens e scendere alla fermata di Main street – Flushing. Da lì, camminate 3 minuti su Main St. fino a Kissena Blvd. e aspettate l’autobus Q25 in direzione College Point. La fermata a cui dovete scendere è 127th St/11th Av. Camminate su 11th Avenue verso 131st Street e vi troverete la Spa sulla vostra sinistra.
Quattro piani di puro piacere!!!
Appena si arriva si riceve un braccialettino che apre le porte di due armadietti: uno per depositare subito le scarpe all’ingresso degli spogliatoi (io ho messo le infradito e sono stata subito ripresa: bare foot only – solo scalzi!) e l’altro per lasciare tutti i vestiti e gli oggetti personali.
Poi si viene forniti di divisa – maglietta e pantaloncini – da indossare in tutte le zone comuni. È obbligatorio restare in “uniforme” anche all’interno delle saune comuni. Il centro è coreano, forse loro usanza quella di fare la sauna vestiti?! All’inizio era un po’ strano non poter lasciare la pelle libera, poi ci si abitua e non ci si fa neppure caso.
Portate con voi un costume così da potervi liberare della divisa per buttarvi in piscina al terzo piano, altrimenti vi tocca fare anche il bagno con la divisa…!
Noi ci siamo diretti subito alla piscina all’aperto, e dopo aver fatto il bagno e l’idromassaggio, ci siamo messi a prendere un po’ di sole sulle sdraio, per poi proseguire con le saune e le piscine degli spogliatoi (unico posto in cui si può stare senza divisa)… beh, ci è stato fatto notare che abbiamo fatto il “giro all’incontrario”!
– al PIANO TERRA ci sono spogliatoi, per gli uomini da una parte e per le donne dal’altra. In entrambe le aree tutti circolano nudi e ci sono: le docce, la sauna, il bagno turco, diverse piscinette con idromassaggio a temperature differenti – bollente, calda, tiepida, fredda e gelata – ed una zona interamente destinata allo scrub – a pagamento è anche possibile farsi fare uno scrub professionale.
– al PRIMO PIANO si può girare solo in divisa. Qui c’è la tavola calda, un chioschetto di centrifugati, poltrone massaggianti a pagamento ($3 per 10 minuti), salone estetico e 8 saune… OTTO SAUNE!!! Sale, giada, oro, fango, cromatica, raggi infrarossi, zona infrarossa e persino quella al ghiaccio, nella quale siamo entrati all’uscita di ognuna delle altre 6 saune per ricreare nel nostro corpo l’effetto delle saune svedesi.
– al SECONDO PIANO è possibile rimanere in costume e immergersi nella piscina all’aperto riscaldata con idromassaggio oppure sdraiarsi a prendere il sole. Dev’essere bellissimo anche sotto la neve!
– all’ULTIMO PIANO ci sono ristorante e palestra.
Suggerimenti: per risparmiare è meglio andare in un giorno settimanale – l’ingresso costa $40 invece che $50 del fine settimana – e potete portare con voi un asciugamano se non volete spendere $2 per averne uno in prestito.
Aperto 7 giorni su 7 dalle 6 del mattino a mezzanotte, 365 giorni l’anno… Luca all’uscita dalla spa mi ha chiesto: perché abbiamo aspettato così tanto prima di venire qui?
UPDATE: Spa Castle ha aperto anche a Midtown – Manhattan!!!
L’esperienza di una “gita fuori porta” è sempre divertente, eppure da quando la Spa è arrivata a Manhattan ci si può rilassare completamente senza neppur dover pensare al viaggio!
Col nome di Premiere 57, Spa Castle ha aperto una nuova location all’ottavo piano di 115 E. 57th Street, all’incrocio con Park Avenue.
Spa lussuosa dotata di piscine, saune, zona a raggi infrarossi, idromassaggi, acqua bar e bistrò 😉
Aperta 7 giorni su 7 dalle 9am a mezzanotte.
Costo: $75 più tasse per l’ingresso che include l’accesso a tutto compresa la piscina all’aperto.
–> prima di andare, guardate su Groupon: ogni tanto si trovano delle offerte!
seppur in ritardo -cuse me…- … auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao laura anke se con molto ritardo auguriiiiiii ! anke io sono nata in questo mese (15) e avrei voluto ricevere il tuo stesso regalo…. sei sempre cosi dolce a condividere tutto con noi … baci
No, no.. non ho ancora letto il link che mi hai mandato, ma forse mi sono espressa male. Non che sia stato tranquillo!!! Era un vero e proprio uragano!!! Il cielo era nerissimo e il rumore dei tuoni era impressionante! Dico solo che è passato in un batter d’occhio!
Ha fatto parecchi danni soprattutto a Brooklyn, nel Queens, a Staten Island e nel New Jersey. Manhattan se l’è scampata abbastanza 😉
L’acqua l’abbiamo presa tutti, ma diciamo che le zone seriamente colpite sono state quelle più lontane dalla città (forse perché sono più sul mare aperto mentre Manhattan in qualche modo è più protetta).
In un batter d’occhio l’uragano si è scatenato sui quartieri, ma in meno di un’ora tutto era già finito… certo, avendo lasciato alberi sradicati e senza energia i poveri abitanti…
Oddio a leggere tgcom non è stato così tranquillo,meglio per te comunque!
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo491083.shtml
Tutto a posto 🙂
Si è “scaricato un uragano-lampo” su tutta l’area. Io ho fatto appena appena in tempo ad entrare in casa quando ha iniziato a piovere a parete con lampi e tuoni spaventosi, ma nel giro di un’oretta tutto era di nuovo pace e calma.
Ha fatto tanto scalpore perché purtroppo è morta anche una donna nel Queens, schiacciata da un albero spezzato dal fulmine.
I danni più grandi si sono visti nei quartieri; un’amica che vive a Long Island, nella zona di Douglastone, è tutt’ora senza corrente…. ma diciamo che a Manhattan già ieri notte era tutto nella normalità 😉
Non so dove scriverlo,quindi lo chiedo quì,che è successo a New York con il tornado o tempesta,non ho ben capito.
Grazie Grazie Grazie!!!!!!!!!!!! 🙂
Ti faccio tantissimi auguri,un pò in ritardo….beh,una giornata magnifica l’hai già avuta,un’ottima compagnia pure…non mi resta che augurarti da qui in avanti di continuare la tua “avventura” con la grinta di sempre,con l’entusiasmo che ti contraddistingue quando racconti la tua NY e fai sognare anche me!! Auguriiiiiiiii
Ciao intanto auguri!! Anche se in ritardo 🙂
Poi voglio rinnovare i complimenti al blog, dato che tutte le volte che ti leggo – per quanto possibile – nella mia testa scatta la sensazione di vivere lì…
Continua così!!
fabio
wow!!! che sogno!!! Beh! Non è mancato proprio nulla!!! (nutellaaaaaaa;D) Auguri!!!!