Venerdì 26 settembre dalle 18 alle 21, sabato 27 da mezzogiorno alle 21 e domenica 28 da mezzogiorno alle 18 tra i due ponti di Brooklyn e di Manhattan si terrà il Dumbo Arts Festival, uno degli eventi che amo di più in assoluto.
Come già spiega il nome, si tratta di un festival all’aria aperta che vede l’esibizione di istallazioni artistiche, mostre fotografiche (tra queste c’è anche quella di Photoville) e performance di oltre 500 artisti (scultori, pittori, visual artist, ballerini, poeti, antanti, attori, …..)!!!
Per tutte e tre le serate poi, sotto l’arco del Manhattan Bridge, avvengono sempre anche delle proiezioni interessantissime: non perdetevele, è una vera esperienza!
L’istallazione dell’anno sembra essere la scultura/casa di vetro dell’artista Tom Fruin, parte di uno spettacolo legato alla poesia chiamato Reflection: un’esperienza a più livelli.
Reflection è un’interpretazione poetica sulle nostre scelte quotidiane (come il procrastinare ad esempio) che sono le cause del nostro futuro comune.
La rappresentazione avviene sabato dalle 13 alle 15 e dalle 19 alle 21 e domenica da mezzogiorno alle 14 e dalle 16 alle 18: assolutamente da vedere!!!