Sabato scorso sono stata a vedere The Magic Jukebox, presentato da The Serious Theatre Collective: 75 minuti di sketch musicali accompagnati da pianoforte, chitarra e batteria.
Lo spettacolo, sponsorizzato da Howard Hughes Corporation, è gratuito e vi invito assolutamente a riservare il vostro biglietto online SUBITO: http://themagicjukebox.brownpapertickets.com/
I prossimi spettacoli sono venerdì 14, sabato 15, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 novembre. Lo show inizia alle ore 20 e ci si può sedere a partire dalle 19.30 (non ci sono i numeri sulle sedie, “chi prima arriva meglio alloggia”).
Il piccolo teatro, Cannon’s Walk, è ricavato da uno spazio del porto di Manhattan a South Street Seaport, precisamente al 206 Front Street: mattoni rossi a vista e piccolo palcoscenico ottimamente usato dagli attori. Per arrivarvi è sufficiente scendere alla fermata di Fulton delle linee A, C, J, Z, 2, 3, 4, 5 della metropolitana e camminare verso l’East River dove c’era il Pier 17.
È davvero un’esperienza newyorkese che vi suggerisco di fare e dopo poco più di un’oretta vi ritroverete a canticchiare le canzoni appena ascoltate.
Sono tutte canzoni originali, tranne che per quella inserita nello sketch di “Aliens” in cui è stato fatto un rifacimento di Les Miserable e di Gilbert & Sullivan… ancora oggi mi succede di cantare dal nulla: “I wish I was a shark” (interpretata dai delfini di un parco acquatico) 😀
Su Facebook potete vedere più foto dello spettacolo e le copertine dei vari sketch, qui sotto eccovi le mie.
All’apertura viene richiesto di spegnere i cellulari e i performers, tutti veramente FANTASTICI, si muovono come robot mentre una voce registrata parla per loro… per tutto il resto dello spettacolo cantano dal vivo e sono BRAVISSIMI!!! Non è necessario sapere perfettamente l’inglese, sono certa che capirete comunque cosa stia succedendo visto il contesto ed è un’opportunità per assistere ad un bellissimo spettacolo a New York.
~ The Alien Invasion
~ Prayer to the Gods of Bullshit: ragazzo e ragazza al primo appuntamento dopo essersi conosciuti online. Lui si ritroverà a chiedere l’intervento degli dei perché possa sostenere il suo interesse per la politica (il gospel del coro degli dei è entusiasmante), lei… [non voglio rovinarvi il finale].
~ R&B Cure: un gruppo di donne sosterrà Lei nella telefonata con Lui (uscito a bere fuori con gli amici il giorno del compleanno della fidanzata)… un gruppo di uomini si metterà in moto perché Lui possa riconquistarla.
~ The Critical Condition: dopo essere investiti da un camion di polli, Lei e Lui andranno al paradiso o all’inferno?! …
~ The White Noise Machine: la difficoltà tutta newyorkese dell’affittare l’appartamento giusto (troppo vero!).
~ … and My Stream of Consciousness Was a Barbershop Quartet
~ Karaoke Crisis
~ The Dolphin Interpreter
Gli eccezionali interpreti sono : Kirsten Almeida, Laura Aristovulos, Mike Drummey, Abby Goldfarb, Sam Durant Hunter, Kacie Laforest, Britton Saffer e Kymberly Tuttle.
I musicisti: Ricardo Delgado, Andrew Hollis, Ari Kessler
Scritto e prodotto da Megan Barbour, Nicole Brickley, Lizz Leiser, Nick Masercola, Jacob Callie Moore, Dan Naglia, Nick Sula, Kymm Walker ,Chris Woolsey e Becca Worthington.
Un commento
I commenti sono chiusi.