Molte delle vacanze americane cadono di lunedì per “regalare” così ai lavoratori qualche ponte di festa durante l’anno visto che le “vacanze ufficiali” in generale sono di sole due settimane all’anno (!!!) 😉
Questo non vale per il Veterans Day, che si festeggia sempre l’11 novembre… e che quest’anno cade di domenica, quindi niente “festa extra”.
L’annuale parata è una tradizione dal 1929. Il punto di ritrovo è per le 10 al Madison Square Park, tra 26th street e 5th avenue, da dove alle 11.15 inizierà la parata, che marcerà fino a 56th street.
L’evento dura circa fino alle 15.30 e di solito vi prendono parte le diverse categorie di ordini militari, veterani e non, con tanto di bande musicali, e attira l’attenzione di più di venticinquemila turisti.
Qui sotto avrete probabilmente già notato la foto delle Rockettes… che c’entrano con Veterans Day???
Qualche anno fa, proprio l’11 novembre, avevo avuto la fortuna di entrare GRATIS a vedere lo spettacolo delle Rockettes proprio in onore di Veterans Day!!!
Con alcuni amici eravamo stati a vedere la parata e, passeggiando poi sulla Sixth Avenue all’altezza di Radio City Music Hall (all’incrocio con 50th street), ci erano stati regalati i biglietti per il Radio City Christmas Spectacular!!!
Lo spettacolo ha aperto ufficialmente ieri sera, venerdì 9 novembre, e domani potrebbe un’occasione andarci. Non c’è scritto da nessuna parte che verranno regalati nuovamente i biglietti, quindi non sono certa succeda, ma tentar non nuoce 😉
Il mio suggerimento: fate un giro a vedere la parata, passeggiate davanti al teatro per vedere se per caso distribuissero biglietti gratuiti (nel mio caso mi pare si trattasse dello spettacolo delle 16) e nel caso non foste fortunati sappiate che potete comprarli entro domani sera su Groupon al 39% di sconto 😉
Ciao Laura ……ci siamo quasi …tra un po di giorni arrivo . IL 27 PER ESSERE PRECISI. Intanto volevo complimentarmi per l’impegno e la dedizione a seguito di Sandy ….
Spero di incontrarti , anzi , ci vediamo di sicuro ad una lezione di kangoo . Un abbraccio Antonietta .
a tra pochissimo allora Antonietta!!! 🙂
Ma e’ festa extra!! Veteran’s Day si festeggia domani!
🙂 ciao Fata
hai ragione, per molti si festeggia lo stesso anche domani, lunedì, dichiarandola come festa nazionale, eppure si tratta di una scelta personale. Molti americani sono in vacanza e tanti altri sono al lavoro. Obama ci ha tenuto a sottolineare che la festa federale cade l’11 novembre, dunque oggi, domenica… eppure le scuole, la posta e alcune banche sono chiuse dichiarando Veterans Day di lunedì, ihihihih, e altre banche hanno deciso di rimanere aperte lunedì 12.
Forse non è festa per me perché lavoro, ahahah 🙂