Il Brooklyn Bridge Park si estende su tutta l’area a sud del ponte di Brooklyn fino ad Atlantic avenue e se ne prevede il definitivo completamento entro l’autunno del 2013.
Situato ai piedi della promenade, vanta di una vista ancor più mozzafiato!!!
Vi ho già scritto di qualche evento ma ho pensato di fare un po’ il “punto della situazione” aggiungendone i “tasselli mancanti” 😉
Da maggio sono iniziate le serate organizzate da “Celebrate Brooklyn!“, ma sono tanti di più gli eventi in programmazione.
Assolutamente da non perdere è il cinema all’aperto, quest’anno dedicato ai film SyFy, tutti i giovedì sera al Pier 1!
Potreste anche partecipare alle numerose lezioni gratuite di fitness: corse in bicicletta organizzate dalla bikenewyork, sessioni di pilates, di yoga (ogni lunedì mattina alle 7.30, dal 2 di luglio al 27 agosto presso il Bridgeview Lawn del Pier 1), lezioni di potenziamento (tutti i lunedì di giugno alle 19.30 presso il Pier 6), di zumba (domenica alle 16, dal 1 luglio al 26 di agosto, sulla promenade), di danza del ventre (tutti i venerdì di luglio alle 19 sulla promenade), di aerobica (tutti i venerdì di agosto alle 19 sulla promenade) e addirittura di boating!!
È possibile “Navigare” l’East River recandovi al Pier 1 Basin dalle 10.30 alle 16.30 di domenica (da giugno al 15 settembre) e dalle 17.30 alle 19.30 di giovedì (da giugno ad agosto).
Non mancano le attività per i bambini, i tour e altri incontri culturali –> tutto il calendario degli eventi
Suggerimento: potete godere di una giornata diversa a Governors Island partendo da Manhattan col traghetto gratuito da Battery Park (fermata South Ferry della metro 1, Whitehall St. della R o Bowling Green della 4 e 5) e dopo la giornata a Governors Island potreste approfittare del sevizio (gratuito nei weekend estivi, dal 26 maggio al 30 settembre dalle 10 alle 19) del ferry che collega il Pier 1 e il Pier 6 all’isola 8)