C’è chi da sempre sogna di poter trascorrere Capodanno a Times Square: eccovi tutti i miei suggerimenti per essere pronti a quel che vi aspetta. Per vedere in diretta cosa succede a NYC potete anche seguire il Capodanno a Times Square in streaming 😉
Altrimenti cos’altro si può fare a Capodanno a New York?
1) Il primo anno a New York eravamo finiti per caso alla festa col Dj tenuta a Central Park in occasione della Emerald Nuts: corsa di mezzanotte “in costume” della NYRR. Se vi piace correre, vi consiglio assolutamente di iscrivervi (basta cliccare sul link qui sopra) e parteciparvi!!! Sono solo 4 miglia ed è sicuramente uno dei modi più elettrizzanti di entrare nel 2020… in maschera! È la perfetta alternativa al capodanno a Times Square. Divertente e coinvolgente, si tiene al Bandshell di Central Park, sul lato est del parco all’altezza di 68th Street, dalle 22 a mezzanotte passata.
2) Potete ammirare i fuochi d’artificio anche dal Belvedere Castle, sempre all’interno di Central Park all’altezza di 79th Street.3) Se vi piace andare in bicicletta, potete unirvi alla biciclettata organizzata da Time’s Up. Ci sono tre punti di incontro tra cui scegliere:
– ore 21:45: all’ingresso per le biciclette del Williamsburg Bridge dalla parte di Brooklyn
– ore 22: davanti all’arco del Washington Square Park
– ore 22:20: sotto al Flatiron, tra 23rd Street e Broadway
Gli organizzatori si raccomandano di vestirsi con abiti da festa e di portare con voi qualcosa da mangiare per poter fare il pic nic una volta arrivati al Castello di Belvedere a Central Park, dove ballare e festeggiare tutti assieme.
Se vi piace come idea, potete aderire anche all‘evento creato su FB 🙂
4) Il 31 dicembre, dalle 19 alle 20:30, presso la Cattedrale St. John The Divine si tiene il concerto di Capodanno per la Pace. Un limitato numero di posti a sedere è gratuito per chi arriva per primo, altrimenti potete comprare i biglietti per $150.
5) Optate per la crociera col DJ nel caso vogliate festeggiare guardando i fuochi d’artificio e lo skyline: a partire da $199.
6) Se amate le feste quest’anno vi suggerisco di andare a Brooklyn e godere di uno dei party più popolari e trendy del momento, organizzate dalla House of Yes. La festa inizia alle 21.
7) Fate una lezione di YOGA 😎
Da Laughing Lotus, al terzo piano di 636 6th Avenue, tra 19th e 20th Street a Manhattan – vicino al Flatiron – potete iscrivervi alla lezione delle 22 tenuta da Victor Colletti che dura fino alle 23:55. Costo: $80.
Per tutti quelli che me lo hanno chiesto: Sottocasa sarà aperto normalmente fino alle 23.30.
Entrambe le location, quella di Boerum Hill a Brooklyn (298 Atlantic Avenue, all’incrocio con Smith Street) e quella di Harlem a Manhattan (227 Malcom X Bldv, tra 121st e 122nd Street) non offrono il cenone. Soluzione perfetta nel caso vogliate mangiare una meravigliosa pizza prima di passeggiare verso il fiume per godere dei fuochi d’artificio dal ponte di Brooklyn (partendo da Berum Hill) o se pensate di andare poi al Castello Belvedere di Central Park (partendo da Harlem).Ultimo suggerimento: il 1 gennaio alle ore 13 i newyorkesi più “spavaldi” capitanati dai Polar Bear, club nautico di Coney Island, si butteranno nelle acque ghiacciate dell’Atlantico… vi consiglio assolutamente di andarli al vedere!!!