Celebrate Brooklyn! è uno dei festival più interessanti di NYC.
Lanciato per la prima volta nel 1979 a Prospect Park, uno dei parchi più belli ed importanti di Brooklyn, è tornato ad assumere importanza negli ultimi anni portando più di 2.000 artisti sul palco del Prospect Park Bandshell e più di 250.000 persone tra il pubblico.
Il Festival, prodotto da BRIC, porta in scena artisti riconosciuti ed emergenti di ogni genere.
Potete vedere tutto il programma estivo su bricartsmedia.org/events/performing-arts
Tra gli eventi da ricordare, suggerirei l’appuntamento con lo yoga e la musica dal vivo che si terrà tutti i venerdì dal 10 luglio al 7 agosto in pausa pranzo, dalle 13 alle 14, presso la Gallery at BRIC House.
Un altro evento che vi raccomando assolutamente è “The Francesca Harper Project“.
Fran, così la chiamano gli amici, è una straordinaria ballerina, attrice e cantante.
L’ho conosciuta allo Susan Batson Studio (dove ho studiato recitazione nell’ultimo anno) e l’ho seguita nel suo processo di realizzazione di questo spettacolo: è STRAORDINARIA!!!
Fran è figlia di Denise Jefferson, che per 25 anni è stata direttrice artistica della scuola di Alvin Ailey… la mia compagnia di danza preferita.
Mercoledì 29 luglio alle 19 “The Look of Feeling : Chapter II : Existential Kabaret“, spettacolo di danza e musica di Francesca Harper, si terrà di nuovo presso la BRIC House.
In scena i ricordi della madre da parte di Francesca bambina, con canzoni che vanno dagli anni ’30 agli anni ’70 e la storia non solo della madre ma anche di una generazione di colore che trova una forza espressiva nella danza e nel canto. Fa venire la pelle d’oca!!! Regia di Susan Batson.
Per arrivarci: BRIC HOUSE, al 647 Fulton Street (all’incrocio con Rockwell place), è attaccato alla fermata della metropolitana di Brooklyn di Nevins Street delle linee 2, 3, 4, 5, quella di DeKalb Street delle linee B, Q, R oppure Fulton Street della G, facilissimo e comodissimo da arrivarci.
Per tutti gli eventi che invece si tengono al Bandshell di Prospect Park, conviene scendere alla fermata di 7th Avenue delle linee F e G, a quella di Grand Army Plaza delle linee 2 e 3 oppure a quella di 5th St/Prospect Park sempre delle linee F e G. Il palco si trova vicino all’entrata tra 9th Street e Prospect Park West.
Ci sono circa 2.000 sedie disponibili e l’entrata è gratuita, anche se viene suggerito di fare una donazione di $3 (io di solito ne lascio $5).
Per essere sempre al corrente delle ultime novità di Celebrate Brooklyn vi invito anche a seguire le news sul loro Facebook e Twitter.