Anni fa Sylvia, una signora super sportiva che faceva con noi kangoo all’aperto, aveva cercato di convincermi a fare un giro in kayak sull’Hudson River.
L’unica esperienza di quel tipo l’avevo fatta solo nel 2010 ed era stata disastrosa… in gruppo eravamo ospiti agli Hamptons da Stefano e, invece di andare a rilassarci al mare, avevamo deciso di prendere le canoe e remare fino ad una delle isolette vicine.
Io e Giorgia, compagna di “sventura”, eravamo così scoordinate che dopo vari momenti di panico in cui continuavamo a girare su noi stesse, eravamo finalmente riuscite a toccare la spiaggetta (esauste!) nello stesso momento in cui tutti gli altri erano già pronti a tornare indietro……….!!!! 😱
Mi ero ripromessa che non sarei MAI più salita su una canoa-kayak o simili… MAI DIRE MAI.
Grazie alla Manhattan Community Boathouse, imparare a fare kayak sull’Hudson River è gratis!
Presentandosi al Pier 96 di Manhattan, tra 56th Street e l’Hudson River Park, dopo un’intro esplicativa sulla tecnica da utilizzarsi a bordo (forse questo è quello che era mancato a me e a Giorgia!), si è pronti ad esplorare l’Hudson River da soli.
Viene chiesto di rispettare un limite di 20 minuti a testa così da permettere a più persone la stessa esperienza.
Fare kayak sul fiume è gratuito, si deve solo firmare la liberatoria – i minori di 18 anni devono avere un garante mentre i minori di 16 possono solo fare kayak insieme ad un adulto.
Insieme al kayak vi vengono dati anche un giubbotto di salvataggio e un piccolo lucchetto per poter mettere in un armadietto le cose di valore che non volete portare con voi.
Aperto da sabato 26 maggio a domenica 7 ottobre 2018: approfittatene!
ORARI:
Sabato e domenica dalle 10am alle 18
Dal lunedì al mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 [solo dal 4 giugno al 29 agosto 2018]
Chiuso giovedì e venerdì