La pista di pattinaggio più famosa di NYC è senza dubbio quella del Rockefeller Center. Sebbene sia sicuramente suggestivo pattinare sotto il prestigioso albero tutto addobbato, dovete sapere che la pista è piuttosto piccina ed essendo “super-turistica” è anche carissima! Di solito basta aspettare dopo le feste per risparmiare un po’… comunque rimane sempre cara.
Una delle miei piste di pattinaggio preferite è quella di Bryant Park! Ieri sono andata a pattinare proprio lì col mio amico Luca L. e ci siamo divertiti tantissimo!!!!!!
Abbiamo speso $13 a testa per l’affitto dei pattini; l’entrata è gratuita – avessimo avuto i nostri pattini non avremmo speso nulla!
Unica nota dolente: alla cassa abbiamo trovato una commessa “poco disponibile” che ci ha “forzato” all’acquisto di una sacca in cui mettere le nostre scarpe (altri $7!) da lasciare al guardaroba.
Mi sembrava assurda questa presa di posizione. Possibile non esistesse alcun posto dove avremmo potuto lasciare le nostre scarpe senza pagare?
Abbiamo pagato senza dir nulla e abbiamo iniziato a fare i primi passi nel ghiaccio… sempre più a nostro agio abbiamo passato un pomeriggio stupendo non rendendoci neppure conto del tempo che stava passando.
All’uscita abbiamo recuperato la nostra borsa con le scarpe ed eravamo pronti a passeggiare felici tra le bancarelle natalizie quando entrambi abbiamo notato degli armadietti che avremmo potuto utilizzare in alternativa alla sacca “impostaci” dalla commessa al nostro arrivo… non avevo con me il lucchetto, ma chi ci avrebbe rubato le nostre scarpe vecchie?
Subito sono andata a chiedere al manager se gli armadietti erano gratuiti e alla sua risposta positiva gli ho raccontato di come ci avesse trattato una delle dipendenti al nostro arrivo – noi le avevamo pure chiesto se c’era un modo di lasciare le nostre scarpe senza che disturbassero nessuno e senza dover comprare la sacca inutile e lei ci aveva risposto che era impossibile!
Così abbiamo scoperto che l’uso degli armadietti è possibile solo se in possesso di un lucchetto, che si può anche affittare insieme ai pattini… di solito, andando sempre in palestra, ho sempre un lucchetto in borsa, così ho preteso che mi venissero rimborsati i famosi $7 della borsa: missione riuscita!
Come ha detto giustamente Luca L: «L’opinione e la soddisfazione del consumatore in America sono principi fondamentali».
Soddisfatti e ancor più contenti abbiamo speso i $7 in un paio di mocaccini: avevano tutto un altro sapore 🙂
Invidia,ho solo sana invidia!
Ah, sì, probabilmente è per quello 😉
Sara’ che on Sunday c’è il triplo della gente e devono sistemarla più spesso 😀
Hai ragione Andrea!!!
Infatti abbiamo chiesto ad un ragazzo che stava facendo fotografie fuori dal ring se poteva farne una anche a noi, ehehheheh!!!
Ma anche questo forse era da mettere nei suggerimenti, bravo! Infatti non appena il ragazzo ci ha ridato insietro il telefonino (con quello abbiamo fatto la foto!), uno dei ragazzi in divisa ci è venuto a riprendere dicendoci che non erano permesi “electronic advivices”…
Nessun problema invece per il ghiaccio, abbiamo pattinato di sicuro per più di un’ora e nessuno è mai intervenuto per “pulire la pista”… che strano…se ne saranno dimenticati! 😛
Come avete risolto la questione foto? A noi per poco ci cacciavano appena tirato fuori il telefono, grazie ai fotografi “ufficiali”… Resta comunque un’esperienza fantastica, anche i 15 minuti di stop ogni ora per sistemare la superficie della pista sono perfetti per riposare le gambe 🙂
Claudia, Gaurios e Luca: dobbiamo replicare tutti assieme!!!!!!!!!! Mettiamoci d’accordo 😉
ps. Luca, ti fischiavano le orecchie? Sono riuscita DA SOLA (!!!) a fare quello di cui parlavamo insieme… se dico “tutte le strade portano a vivere new york”, tu cosa capisci???
Sì, esatto. Yeah!!! 😀
Ciao Laura e Luca posso solo dire beati voi noi siamo stati li but my wife nn se la sentiva.
Le temperature sono ancora polari?
Un abbracci
D&L
Laura!!!!!!!! sempre snodata!!! ahhahahah io qnd son andata a pattinare…(dovevo andar con Luca L…… ma l’ho tradito!) son andata con Bob, solo che noi abbiamo usato gli armadietti e ci hanno fatto prendere il lucchetto a 9$, come vedi anche noi abbiam avuto la fregatura, oltretutto ci abbiamo messo un bel po ad aprirlo…visto che son quei lucchetti con combinazione…. ;D
Cmq nn puoi cascare!!!!!! nn tu!!! ;D io son stata mano nella mano con Bob e appena mi lasciava (perchè alla fine era una questione di principio e orgoglio!!!) TONF!!!! sedere sul ghiaccio!!! ahahahah GRANDIIIIIIIII!!
sei sempre la migliore!! grande laura, fatti valere sempre ; )