A NYC le temperature sono davvero incredibili: al mattino si può uscire con un’afa ed una cappa asfissianti e dopo un’oretta ci si può ritrovare sotto un acquazzone inaspettato che porta subito la temperatura a 10 gradi… e viceversa.
Quando si cammina sul cemento delle strade”infuocate”, il caldo diventa insopportabile, ed ecco quindi che le tantissime piscine pubbliche in giro per la città sono la soluzione perfetta per sentirsi in vacanza anche nel bel mezzo dei grattacieli.
Le piscine all’aperto aprono ufficialmente sabato 27 giugno, dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 19 e chiuderanno dopo Labor Day (7 settembre).
Quelle al chiuso sono aperte tutto l’anno.
Per entrare in acqua è necessario il costume e nessuno invece indossa la cuffia. Non si può portare nulla a bordo piscina perciò bisogna portare con sé un lucchetto per poter utilizzare gli armadietti a disposizione; se non ne avete uno, vi consiglio di comprarlo per $0.99 da Jack’s 😉
Tra le migliori piscine, segnalate da amny.com, ci sono:
~ quella del Lower East Side, 128 Pitt Street (tra E. Houston e Stanton Street).
Aperta per la prima volta nel 1936 e completata nel 1992, utilizzata anche dal team olimpionico degli U.S. prima del Helsinki Games del 1952.
~ quella del McCarren Park a Brooklyn, 776 Lorimer Street (tra Bayard Street e Driggs Avenue)
È stata riaperta al pubblico nel 2012 dopo un completo restauro. I mercoledì sera di luglio e agosto è possibile anche rimanere al parco per la proiezione dei film del cinema gratuito all’aperto.
~ quella dell’Astoria Park nel Queens, tra 19th Street e 23rd Drive
La più grande piscina di tutta New York City. Inaugurata il 4 luglio del 1936 era stata sede anche delle finali del nuoto olimpico di quell’estate!
La mia piscina preferita, nonostante sia minuscola e sempre tra affollata, è quella del Brooklyn Bridge Park.
Può accomodare solo 60 persone (strette) alla volta e per poter entrare ci si deve metter in fila per poter ottenere un braccialetto che da accesso a 45 minuti. La piscina è aperta dalle 10 alle 18 e ogni 45 minuti c’è un intervallo di 15 minuti in cui si fanno uscire i presenti per far accomodare il gruppo successivo.
La piscina di per sé non è nulla di che, la vista è imbattibile!!!
L’estate è ufficialmente arrivata!!!