Il 10 febbraio 2010 , Luca ed io andavamo in giro per la città coperta di neve e giravamo il video qui sopra. La data probabilmente ha “sviato” chiunque si sia dedicato al montaggio delle immagini del servizio di Studio Aperto delle 18.30 del 10 febbraio 2013.
“Le bugie hanno le gambe corte”. Subito dopo la messa in onda di IMMAGINI IMPROPRIE da parte di Italia 1, ho ricevuto il tweet di Francesco: “non ci credo, Studio Aperto ha messo un tuo video di Central Park del 2010 mentre nevica facendo credere che era la bufera di ieri!”.
Subito dopo, di fronte alla mia ricerca di conferma esteso a tutti gli amici e lettori di VivereNewYork su Twitter e Facebook, ecco la seconda risposta di Francesco: “si era un pezzo mentre i bambini facevano il famoso snow angel.. E si sente chiaramente un WAO 🙂 familiare!!“.
Da quasi 2.500 metri, mi era difficile verificare in prima persona quel che era successo in Italia, ma grazie a voi è stato facilissimo poi, una volta tornata a casa, risalire al video “incriminato” di Studio Aperto.
La giornalista in studio, parla dell’ondata di neve che ha colpito New York e l’Italia prima di lanciare le immagini DELLA LORO CORRISPONDENTE (???) intitolato “La tempesta di neve”.
Proprio nei primi secondi, non solo compaiono le immagini del mio video postato su YouTube tre anni fa (di certo non si trattava di Nemo e non ho assolutamente MAI lavorato per loro come corrispondente!), ma la voce che commenta lo “Snow Angel” è quella di Luca…!!!
Ahahahah!!! Un applauso a Francesco che ha riconosciuto il mio “wow” 😀
Mentre la verità veniva a galla, Luca ed io eravamo sulle stupende piste da sci di Tahoe Alpine…ehm, ehm, ne approfitto per postarvi la foto con vista lago che abbiamo fatto dalla pista e se siete curiosi potete anche vedere questo piccolo video “Lake View”: stupendo! “Con un poco di zucchero la pillola va giù…”.
ciao Laura per esperienza diretta ti dico che non sei la prima a cui hanno rubato un video e di sicuro non sarai l’ultima…. vi posso dire solo una cosa… i tg ascoltateli (con riserva) ma non guardateli… non immaginate neanche le sole che mandano in onda e sopratutto non associate sempre le immagini alle notizie, il piu delle volte risalgono a molto tempo prima (come nel tuo caso) o addirittura ad altri eventi. Comunque hai fatto bene a scrivere a striscia loro ci vanno a nozze. E poi….Studio aperto non si puo chiamare telegiornale
Direi niente di nuovo sul fronte informazione…giornalai sono giornalai rimarranno…
ma denunciali st’imbecilli!!!
Ma che volete di piu’ da ”Studio aperto!!!!”.Da sempre non lo prendo neanche in considerazione.Mi spiace per chi e’ stato derubato..ma sapra’ far valere i diritti.
Comunque, anche gli altri telegiornali non hanno scherzato” nell’-INFORMARE-,durante la recente tempesta di neve.Chi,come me,ha potuto verificare con una mail,un contatto Skype.. una foto immediata da Ny..su fb,ha potuto rendersi conto che spesso i telegiornali, parlando di Ny,presentavano una situazione meteorologica non corrispondente alla realta’…Hanno dato notizie inesatte provocando paure per pericoli inesistenti.Ci doveva essere una bufera storica,secondo loro,e chi abita a Ny o a Brooklyn mi inviava foto tranquillizzanti,con venti cm di neve nel giardino….e gente che usciva di casa per andare tranquillamente al lavoro.Certo l’allerta c’era stata,ma poi la situazione si era stabilizzata da subito al meglio.E loro battevano forte con immagini spaventose….che non erano di Ny…Insomma hanno creato panico….Mi ricorda questo il disastro del1987 in Valtellina..la grande frana.Una tragedia per cui tutti se la prendevano con il disboscamento,con l’intervento dell’uomo sulla natura.A volta e’ vero,ma non in quei luoghi che apparivano pieni di verdi boschi,non abitati.Purtroppo era abitata la vallata.e non si diceva che si era mossa definitavamente una Paleofrana in movimento da 10.000 anni.Che poteva fare l’uomo?.Infatti il paese venne sgomberato,ma la forza devastante della frana risali’ la montagna opposta e distrusse una contrada alta sulla montagna,irraggiungibile..Perche’ non informare e dire pane al pane..
Nel caso caso di Laura e’ stato”violato,, il copyright,incorrendo pure in informazione menzogner
Fa troppo ridere! Ma si può essere più… più… meglio che non lo scrivo va! 🙂
Sono fenomenali! Troppo da ridere… Ma si può essere più, più…?? meglio che non mi esprimo! 🙂
Dovresti scrivere e lamentarti dicendo che hanno utilizzato materiale tuo senza chiedertelo.
Io in più aggiungerei che devono vergognarsi; bel modo di fare informazione.
Che schifo.
Ahahah e’ stato un piacere!!! 🙂