Sabato scorso, Luca ed io siamo andati a Washington DC a bordo di The Jet.
Ecco perché è stato fantastico:
✔️Sedili lussuosi con memory-foam
✔️2 metri di spazio tra una fila e l’altra
✔️14 passeggeri in tutto
✔️Sistema tecnologico nei sedili che elimina il 90% delle vibrazioni della strada
✔️Sedili che si reclinano fino al 45 gradi
✔️Bus attendant (la versione autobus dell’assistente di volo)
✔️Bevande e snack gratuiti con servizio al sedile
✔️HiFi WiFi™ – velocissima e solida per tutto il viaggio
✔️Puoi riservare il tuo posto esatto al momento della prenotazione
✔️Bagno spazioso ed elegante con specchio a figura intera
✔️Tra $99 e $199 per tratta (il prezzo dipende dal giorno e dall’ora del viaggio) per un’esperienza da PRIMA CLASSE!
Siamo arrivati all’indirizzo della partenza ad Hudson Yards – 565 West 33rd Street – prima del previsto. Il conducente del bus, Al, ci ha subito sorriso e ci ha offerto di caricare le nostre trolley sul bus per essere poi liberi di farci una passeggiata lì intorno prima di metterci in viaggio. Abbiamo colto al volo la sua offerta e ne abbiamo approfittato per andare a fare colazione con un croissant alla mandorla ed un caffè da Bluestone Lane. Siamo poi tornati all’autobus un paio di minuti prima di partire, visto che i posti erano già assegnati (di solito ci si deve mettere in fila il prima possibile per scegliere i posti migliori) 😉
Ryan, l’assistente dell’autobus, ci ha subito dato il benvenuto e ha controllato la nostra carta vaccinale (che per ora è richiesta) – anche le mascherine sono ancora obbligatorie a meno che non si stia mangiando o bevendo.
Non mi aspettavo sedili così spaziosi (larghi 55cm) e comodi: davvero non si sente alcuno scossone o grazie alla tecnologia che cancella le vibrazioni della strada!
Luca ha appoggiato i piedi sul poggiapiedi, ha reclinato il suo sedile al massimo (45 gradi) e si è addormentato all’istante.
Io ho estratto il tavolino dal poggia-braccia, ho messo sotto carica sia il cellulare che il computer usando le prese sotto il sedile, mi sono connessa al wi-fi del bus e ho lavorato tutto il tempo senza aver alcun problema di navigazione, neanche nel tunnel! Internet era addirittura più veloce di quello di casa. The Jet dice “è la più veloce WiFi nel mondo dei trasporti di massa, con una velocità che permette a tutti i passeggeri di guardare video in streaming”.
Perfetto per chi lavora in remoto!
Di tanto il tanto, Ryan (l’assistente dell’autobus) passava per il corridoio per assicurarsi che andasse tutto bene e per chiedere se avessimo voluto qualcosa. Io ho ordinato un caffe, una bottiglietta d’acqua e qualche snack. Potete anche ordinare vino, birra o altre bibite e c’è il limite di un drink all’ora per ogni passeggero.
Saremmo dovuti arrivare a DC in 4 ore e, a causa di una manifestazione non prevista), abbiamo impiegato mezz’ora in più ad arrivare a destinazione – Metro Center, nel cuore di DC, circa 10 min a piedi dalla Casa Bianca.
Il viaggio è stato così comodo che avrei potuto passare un’altra ora a bordo… e considerate che non amo rimanere seduta per troppo tempo su qualsiasi mezzo di trasporto!!!
Sia l’autista che l’assistente del bus non hanno fatto che scusarsi per il ritardo: sono stati entrambi fantastici dal primo all’ultimo minuto!
Indirizzo di partenza e di arrivo di The Jet:
📍565 W. 33rd Street – NYC
📍 565 13th Street NW – DC
Prima di prenotare il vostro viaggio:
- È obbligatorio essere vaccinati e usare mascherine a bordo
- Controllate gli orari delle partenze: purtroppo il servizio non è offerto tutti i giorni (noi lo abbiamo preso solo all’andata perché non c’erano autobus per il ritorno il martedì)
- Non contate di essere a destinazione esattamente all’orario previsto: potrete impiegarci dalle 4 alle 5 ore nel caso di traffico
Fatemi sapere com’è stato il vostro viaggio nel caso scegliate di prenotarlo con The Jet!!! Io già non vedo l’ora di tornare a Washington DC!!!