Il fratello di Luca si trova a New York per lavoro e ieri sera avevamo deciso di portarlo a cenare al Cafe Katia nel Lower East Side, uno dei nostri ristoranti austriaci preferiti.
Arrivando a piedi da Allen Street su Grand Street, abbiamo svoltato a sinistra su Orchard Street e per qualche minuto nessuno di noi poteva credere a quel che stavamo vedendo coi nostri occhi.
In un attimo siamo stati catapultati nella New York degli inizi del Novecento!
L’intera strada era al completamente buio, illuminata solo da lampade a gas. Per terra il cemento era stato ricoperto da sabbia e fieno e le macchine erano state completamente sostituite da carretti, calessi e carrozze. INCREDIBILE!!!
The Knick è il titolo della nuova serie di dieci puntate che andrà in onda su HBO nel 2014.
Girato da Steven Soderbergh, vede Clive Owen come protagonista. Ambientata nella New York del 1900 racconta la vita di medici, infermieri e pazienti dell’ospedale Knickerbocker (da lì il nome)in un’epoca in cui il tasso di mortalità era altissimo e non esistevano ancora antibiotici.
Dopo cena siamo passati di nuovo sul set, che a poco a poco stavano “smontando”, ma ho visto che gireranno anche oggi quindi penso di ritornarci!
Le fermate più vicine sono quella di Delancey delle linee F, J ed M e Grand delle linee B e D.
Intanto ho trovato qualche foto su Instagram scatatta ieri; ecco com’è di giorno 🙂
A shoot for the upcoming TV show “The Knick” has taken Orchard St. back 100 years today! pic.twitter.com/DvxcQcn5oV
— The Tenement Museum (@tenementmuseum) November 6, 2013
Se vi piacerebbe trovarvi su di un set televisivo o cinematografico a NYC, leggete anche il vecchio post che avevo scritto su Film e Location 😉
Update all’8 novembre… ci sono tornata, eccovi un paio di foto ed il video: