Unsilent Night è un evento organizzato ogni anno dal compositore Phil Kline: si tratta di una camminata dal West Village all’East Village immersi nella sintonia di quattro tracce audio da lui composte che riecheggiano dalle casse di vecchie radio – o boombox, come li chiamano qui… reminiscenza degli anni ’80.
Potete scaricare anche voi una delle quattro tracce audio direttamente da soundcloud.com/unsilentnight e se non avete con voi degli speakers per il vostro cellulare non preoccupatevi, Phil mette sempre a disposizione anche qualche radio vintage 😉
L’atmosfera è incredibile: assolutamente da provare!!!
Per partecipare ad Unsilent Night è sufficiente presentarsi domenica 15 dicembre alle ore 17:45 sotto l’arco del Washington Square Park.
Al momento del via, si preme “play” tutti insieme (in contemporanea quindi suoneranno quattro tracce diverse) e, con l’aiuto di speaker portatili o qualsiasi dispositivo che amplifichi il volume, avrà inizio la “sinfonia NON silenziosa“.
Rimanendo in gruppo si cammina per circa un’oretta fino ad arrivare al Tompkins Square Park, immersi in un’atmosfera sonora evanescente, magica e suggestiva.
È dal 1992 che Phil organizza spontaneamente questo evento in NYC e sono sempre più le città e i continenti che vi partecipano!!!