Salire a bordo del Treno Nostalgia è già di per sé un’esperienza che toglie il fiato… se poi a bordo – e sulla banchina della partenza – viene suonato il vecchio jazz e si balla lo swing in costume allora sembra proprio di tornare all’era del Great Gatsby!
Domenica 3 dicembre, dalle 10:30am alle 18, torna il Vintage Train Jazz e Swing Festival.
Sulla banchina della stazione di 96th St. della linea Q e di 2nd Avenue della linea F, così come a bordo del treno Nostalgia, si alterneranno straordinari musicisti jazz professionisti mentre ballerini di swing e gente in costume si radunerà per una giornata swing: GRATIS!!!
Vi basta pagare una regolare corsa in metropolitana per veni catapultati nell’atmosfera jazz del passato!
Si tratta della versione NON UFFICIALE del Subway Swing Party che si terrà poi sabato 9 dicembre al New York Transit Museum.
Per essere aggiornati sull’evento, potete fare like alla pagina Facebook del NYC Vintage Train 😉
Solo a New York è possibile svegliarsi una mattina, indossare abiti di una volta e trovarsi in compagnia di centinaia di persone che hanno deciso come te di mettersi in gioco fino in fondo.
Gli “spettatori” prendono parte all’evento in maniera totale ballando, appaudendo, cantando, lasciandosi trasportare dalla musica e schiacciandosi l’un sull’altro pur di salire a bordo del treno vintage.
…GRAZIE NEW YORK!