Con l’estate tornano anche i party più in voga nel cortile del MoMA PS1.
Dal 27 giugno al 5 settembre 2015, tutti i sabato pomeriggio dalle 15 alle 21 la sede distaccata del MoMa, situata a Long Island City, si trasforma in una grande discoteca all’aperto.
Le serie musicali dei più diversi generi vedranno come protagonisti la musica sperimentale dal vivo, i suoni e diversi DJs, internazionali e locali.
Warm Up supporta sia gli artisti emergenti che quelli già noti, così da creare una piattaforma di sperimentazione aperta alla collaborazione e alla creazione artistica del nuovo.
L’istallazione artistica protagonista dell’anno è stata disegnata dallo studio di Andrés Jaque/Office for Political Innovation. COSMO, il nome dell’opera, ha vinto la 16esima competizione del Young Architects Program.
Aperto a tutti, è gratis solo per i bimbi minori di 6 anni.
I biglietti costano $18 se comprati in anticipo oppure $20 all’ingresso (gratis invece per i residenti di Long Island City).
Durante la festa è possibile anche accedere ad alcune sezioni aperte delle gallerie all’interno del museo fino alle ore 18.
Potete leggere nel dettaglio chi sono gli ospiti di ogni giornata su momaps1.org/warmup/
Il PS1 si trova al 22-25 Jackson Avenue, all’incrocio con 46th avenue, a Long Island City, nel Queens.
Le fermate più vicine sono Court Sq delle linee 7 e G oppure a Court Sq-23 St della E e della M.
Un’altro modo per arrivarci è a bordo dell’East River Ferry che ferma proprio a Long Island City, con tanto di vista dello skyline di Manhtattan. Il traghetto fa avanti e indietro da Wall Street a 34th Street a Manhattan passando per Dumbo, South e North Williamsburg, Green Point e Long Island City 😉