A New York il Natale si respira a partire da metà novembre.
Dovrei in realtà parlare del clima di Festa, in generale, visto che tantissimi festeggiano Hannukah e sempre di più si parla di Happy Kwanzaa 😀
Le vetrine a tema vengono “rivelate” ai trepidanti curiosi e innamorati della magia delle feste, le canzoncine natalizie riecheggiano nei negozi, le lucine ricoprono ogni alberello in strada (soprattutto quelli spogli, che diventano ancor più romantici) e in ogni piazza ed atrio della città vengono addobbati e illuminati gli alberelli di natale.
Da Macy’s (e in molti altri grandi magazzini) si può anche fare la fila per incontrare Babbo Natale… oppure vi può capitare di incontrare in giro sua moglie 😉
Essere a New York in questo periodo è un’esperienza indimenticabile. La magia la si respira ovunque…
La città stessa si trasforma in spettacolo a cielo aperto e ci sono tantissime cose da vedere e vivere tutti i giorni, dalle illuminarie di Dyker Heights ai cori di Natale che con un po’ di fortuna si possono ascoltare un po’ ovunque – più o meno professionisti che siano.
Cosa andare a vedere a teatro?
Ovviamente consiglio sempre di vedere un musical a Broadway, perché è indimenticabile: potete sempre trovare biglietti degli spettacoli a metà prezzo presso le biglietterie di TKTS.
Imperdibili sono:
– Radio City Christmas Spectacular
– Lo Schiaccianoci – George Balanchine – del New York City Ballet al Lincoln Center
– Revelations della compagnia di danza Alvin Ailey
Un altro musical importante per la tradizione natalizia americana è Elf (la versione cinematografica in italiano si chiama Un Elfo di Nome Buddy). È carino, nulla di impegnativo, e quest’anno sarà in tour al Madison Square Garden di NYC solo dal 13 al 29 dicembre.