Ricevo sempre più e più email e ringrazio di cuore tutti quelli che mi riempiono di complimenti: vi assicuro che leggere le vostre parole mi emoziona ogni volta e mi regala un’immensa gioia; GRAZIE!!!
Su Facebook ormai non riesco più a leggere i messaggi privati: sono almeno 200 al giorno che si sommerebbero ad altrettante email… scrivetemi in pubblico sul wall, lì rispondo SEMPRE a TUTTI.
Qui sotto trovate le Frequently Asked Questions, ossia le risposte alle vostre domande più comuni.
1) Quando e come ti sei trasferita a NYC? Che lavoro fai?
Il mio sogno, fin da quando avevo 6 anni era di fare l’attrice a NYC.
In Italia ho studiato e lavorato come attrice e ballerina fino al giorno prima della partenza, il 23 luglio 2007. Luca, mio marito, ed io siamo partiti “all’avventura” e una volta qui sono poi riuscita a mettere insieme tutti i documenti necessari e a trovare uno sponsor che mi garantisse il visto 01. Non è stato per nula facile, ma tutti gli sforzi sono stati ricompensati 🙂 Volere è Potere. Continuo a fare l’attrice (i lunedì e i martedì resto allo studio di Acting praticamente tutta la notte, gli altri giorni a mezzanotte di solito sono “libera”), insegno italiano per pagare le bollette e scrivo il blog per passione.
2) Come posso cercare un lavoro a NYC?
Non è così facile come sembri… le leggi sull’immigrazione sono molto severe. A tal proposito ho scritto tantissimi post che trovi tutti nella pagina “Emigrare negli States“.
3) Cosa fare e quali eventi assolutamente da non perdere in questo periodo?
Oltre ai post quotidiani che pubblico, potete anche iscrivervi alla NEWSLETTER in cui condivido tutti gli eventi più importanti a cui partecipare di settimana in settimana: dopo aver compilato il modulo online, ricordate anche di confermare attraverso l’email che riceverete.
Potete comunque sempre seguirmi in diretta sia su facebook che su twitter… sono io la prima a godere di ogni singolo evento!
4) Quale pass mi consigli di fare?
Ecco qui la differenza tra il NYC Pass e il NY Pass.
5) Conosci un posto carino ed economico in cui alloggiare?
Tutti i miei consigli li trovate sotto la pagina “Dormire“. Oltre a questi, sono felicissima di potervi proporre anche quello che secondo me è la soluzione perfetta per godere al massimo di NYC: l’appartamento di VivereNewYork.
Per navigare il blog, qualsiasi domanda abbiate in mente, potete usare il tasto di ricerca situato in alto a destra accanto al titolo inserendo una parola chiave, oppure potete scegliere tra le tante categorie che vedete in alto a questa pagina 😉
Tra gli articoli importanti, vi suggerisco di leggere questi:
– Gratis al Museo, giorno dopo giorno
– Mancia e Tasse
– Broadway a metà prezzo
– Come leggere ed usare al meglio la mappa della metropolitana di NYC