Oggi è sabato, e nel week end il brunch è un’istituzione; oggi la destinazione sarà Café Orlin, nell’East Village 🙂
L’East Village è assolutamente da scoprire!! Molto cara a Francesca (che ci ha vissuto per 11 anni!), mi ci ha portata di sera per mostrarmene le “meraviglie nascoste”. Sto montando il video, nel frattempo vi suggerisco di iniziare a vederla di giorno.
Nata per “riabilitare” il Lower East Side (zona per molto tempo malfamata che si estende da Houston a Delancey Street, tra Bowery e il fiume East River), ha visto da subito l’insediamento di artisti e salutisti “radical chic”. Considerata “molto trendy”, va da 14th street fino a Houston streen, nella parte est di Manhattan, come ci suggerisce il nome.
Pensare di fare brunch nell’East Village, può essere un buon modo per iniziare a scoprire questa zona, e uno dei posti più in voga al momento è il Café Orlin, al 41 di St. Marks Place (tra 1st e 2nd avenue). Il brunch è servito dalle 9am alle 16.
Da fuori, non sembra nulla di speciale, ma appena varcato l’ingresso ne avrete tutta un’altra opinione. C’è spesso molta fila, e a me è capitato di aspettare anche 40 minuti prima di essere servita, ma di solito il servizio è veloce e il locale è gigantesco (si sviluppa all’interno di 3 edifici differenti!).
Il menù è semplice e ricercato allo stesso tempo, con molti piatti ispirati al medioriente, è la perfetta combinazione tra la cucina americana, israeliana e greca: buonissime le pancake alla zucca (vedi foto), uova o frittate, patate arrosto saltate, insalate condite col tzatziki, hamburger, falafel (frittelle di erbe e ceci, che io adoro!) e hummus… da provare! 🙂
Ciao, questo locale non l’ho provato ma lo faró al più presto visto che a settembre saró di nuovo nella grande mela! Invece posso consigliare il brunch alla Boathouse in Central Park, cibo spettacolare ma budget medio alto. E poi la vista sul lago merita…