Choco-addiction.
Impossibile per me scrivere più di 10 articoli senza citare qualcosa di goloso…….
Eccomi oggi a parlare della differenza tra cioccolato e cioccolata. Chi sa quando esattamente si usa un termine piuttosto che l’altro?
Mi è stato domandato ieri da un’amica americana (Hanna), e la mia risposta, da self-confident è stata: al femminile è solo quella che si beve calda, al maschile invece è tutto il resto… ma è poi vero?
E la barretta di cioccolatA allora? Sono confusa, qualcuno mi aiuta?!
A questo proposito, ieri, tornando a casa, sono passata da Duane Reade per comprarmi un nuovo smalto (ragazze che siete a NY: ce ne sono tantissimi della OPI in offerta al 50%!).
Prima di arrivare alla cassa ho fatto un giro anche nel mio reparto preferito e “mi è scivolata” nel cestino la barretta di cioccolata più buona del mondo:
Green&Black’s Organic Dark Chocolate, con Hazelnut&Currant.
Ne ho regalata una anche a Chiara e a Fabrizio, per “addolcire” il loro viaggio di rientro (in realtà erano felici di ritornare dal loro Roberto e dal nipotino), ma mi sembrava il giusto modo di concludere la vacanza 😉
La casa madre è in inghilterra, magari riuscite a trovarla o a farvela spedire anche in italia, ma se siete a NY la potete trovare non solo nei vari supermercati ma anche nelle varie pharmacy.
È una tentazione continua!!!
Parlando di cioccolata calda invece, sta per ricominciare l’HOT CHOCOLATE FESTIVAL!!!
City Bakery ogni anno propone una cioccolata diversa per ogni giorno di febbraio, e come mi ricordava Cecilia Lavalle, domani si inizia!!!
L’anno scorso non me ne ero persa un giorno: ecco le mie conclusioni –> potete anche guardare i video su youtube (primo giorno, parte 1, parte 2)
–> divertentissimo: Chiara e Tommaso sono venuti a casa mia qualche giorno fa e ho fatto assaggiare loro la Green’s&Black’s di cui vi ho scritto nell’articolo qui sopra…………Loro si sono accorti che scritto in piccolino, sul dietro della confezione, c’è “Made in Italy”!!!
Laura ho l’acquolina in bocca d’aver visto i tuoi video GENIALE!!!è deciso l’anno prossimo mi prendo tutto il mese di febbraio e voglio provare ogni giorno una cioccolata diversa…no c’è solo quella Svizzera che è buona 😉
Posso io non commentare un post sui dolci??? certo che no XD
Riguardo la differnza tra cioccolato o cioccolata anche io avrei risposto come te XD al femminile è quella che si beve calda, al maschile invece è tutto il resto….
Prima o poi verrò al CHOCOLATE FESTIVAL.
Ciaoo bella ^^
Ma posso mai esimermi dal condividere oltreoceano con te qst cosa?
Oggi pomeriggio , supermercato e ricerca selezionata di cioccolata……
allora 1 al giorno…visto che devo recuperar forze e peso….direi che qst sacrificio si puo fare!!!! in diretta chat ci prendiamo la nostra cioccolata??? ;D bacio!!!!!
io!!!!!!!
Mitica Franci!!! Ci sentiamo via sms 😉
Bacio amica!
Pronta alla sfida, Luca, anche se quella dei brownie l’ho già fatta: Fat Witch vince alla grande!
Tittiiiiiii!!!! Sì, aspetto la tua email e… commenta, commenta, è sempre bello leggere i commenti 😉
–> Vivo ad Astoria, Queens, 10 minuti da Central Park o dal Moma: molto a misura d’uomo. Mi piace!
Che meraviglia… devo scriverti mail Laura!
Domani ti scrivo assolutamente, leggerti è una meraviglia, mi chiedo come ho fatto a non commentarti per un po’ di mesi!
In che zona di NY vivi che non me lo ricordo?
Titti
Preparati…dopo aver testato tutte le principali cheesecake…prossima missione sara’ recensire il miglior brownie e muffin 🙂