I giorni più intensi della mia settimana sono il martedì e il giovedì, ma ogni tanto qualche impegno sfuma e mi sento subito in vacanza 😉
Oggi sono riuscita a liberarmi per le 14, tempismo perfetto per raggiungere mio marito Luca e il nostro caro amico Luca al mio Tai preferito e per concludere con una sosta golosa al One Girl Cookies, una piccola pasticceria/café al 68 di Dean street a Brooklyn, quasi all’incrocio con Smith street (a neanche 2 minuti dalla fermata Bergen della F).
Una “relativamente nuova” scoperta all’interno del nostro nuovo quartiere, e già è diventato uno dei miei “punti di riferimento”.
Tutte le volte che torno da Manhattan ad un’ora decente mi concedo una piccola pausa dolce di 4 cookies (4 è il numero minimo per un ordine, poi se ne possono prendere anche 5-9-13, non si deve per forza scegliere un numero multiple di 4). Tutto è fatto in casa, genuino e decisamente gustoso:-P
Tra i miei biscottini preferiti ci sono gli “Olga” (farciti con cioccolato alla menta) e i “juliette” (“sandwich” di pasta frolla alle nocciole con cioccolata alla cannella), nella foto in alto a sinistra.
Luca adora invece i “whoopie pies” alla zucca con ripieno al cream cheese (forse non sembrano molto invitanti dalla descrizione, ma vi assicuro che nel momento in cui si sciolgono in bocca si rimane assolutamente estasiati dal piacere!!!), in basso a destra della stessa foto.
Se pensate di andarci, fatemelo sapere, vi raggiungo MOLTO volentieri!!!!! 🙂
Ma quelli a destra sono i macaronnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Laura appena verrai a tovarci a milano te li faccio mangiare io da “La Durèe” qelli quasi originali…
Presto ti scrivo per darti qualche infos su CK e Swatch!!!
mi sto segnando tutti i posti dove devo assolutamente andare ques’estate quando torno a NY! mi sa che prima di partire mi conviene stare a digiuno un pò ; ) pancia mia fatti capanna!!!!!!
mmm che tentazione anche se io adoro il salato ma non mi dispiace neppure il dolce…ho creato una mappa con tutti i posti dove andare e non so perchè i posti dove mangiare sono il doppio dei posti da visitare ih ih…
Fantastico!!!!
Allora:
– Roberta, sì,inizia a risparmiare;
– Riccardo, grazie mille!!! Seguirò senz’altro il tuo consiglio, e spero di conoscerti la prossima volta che sarai da queste parti 😉
– Luca: ho pensato anche a voi mentre scrivevo, ehehehheheh!!!
Comincia a prepararti! – 2 mesi e non vediamo l’ora di rivedervi!!
Ciao Laura volevo dirti che grazie a te lo scorso aprile sono andato ben due volte a cena al Joya. Semplicemente spettacolare ed economico. Avevo affittato una stanza lì vicino quindi era un attimo ad arrivarci. Ho provato anche il brunch da Building on Bond….delizioso in un’atmosfera magica. Se permetti da quelle parti ti consiglierei anche un ristorantino messicano. Si chiama Pacifico all’angolo tra Pacific St e Smith st. Da fuori non è molto invitante ma una volta entrati il locale è super colorato e si mangia molto bene.
Mi viene la bava solo a guardare le foto….con tutti i consigli golosi che dai mi toccherà stare a NY molto più tempo per poter assaggiare tutto….devo risparmiare di più!!!! 🙂