Così come posso definirmi “pizza-dipendente”, posso farlo col gelato… forse anche di più. Anzi no, decisamente di più.
Debbie è scoppiata a ridere quando le ho detto che per quest’anno la mia “buona azione” (in termini di dieta) l’avevo già fatta, rinunciando al gelato del mattino. Lei pensava fosse una battuta… e io non capivo perché ridesse del mio vero sacrificio!!!
Da sempre (e in ordine cronologico lo possono confermare: i miei genitori, mio fratello, le mie vecchie coinquiline, i miei amici e mio marito), ho mangiato il gelato almeno 3 volte al giorno: dopo colazione, dopo pranzo (se mi era possibile), per merenda e dopo cena. Una vera ossessione.
Qui la qualità del gelato non è generalmente come di quello italiano, e il gelato artigianale è un bene di lusso: una coppetta piccola costa circa $5. Piccola!
Ho avuto l’opportunità di girare quasi tutta l’Italia per lavoro, ho sperimentato TUTTE le gelaterie delle città in cui sono stata… e se avete mai provato “Marghera” o “Choccocult” a Milano, o “Giolitti” (una per tutte) a Roma, sapete di cosa parlo.
–> La mia gelateria preferita italiana rimane comunque “Rosellini”, a Marina di Carrara!!!
Capisco che i miei standard di paragone siano un po’ alti e la delusione delle aspettative è sempre alle porte…
ma alla fine sono riuscita a trovare anche a NY il mio punto di riferimento: L’arte del Gelato!
L’arte del gelato, ha due locali, uno nel Village (75 7th avenue) e l’altro a Chelsea (all’interno del Chelsea Market, 75 9th avenue), più una temporanea (da maggio a settembre, condizioni atmosferiche permettendo) presso il Lincoln Center Plaza.
hai ragione. A Chelsea market abbiamo mangiato un cono buonissimo al gusto di stracciatella e uno alla pesca…caro sicuramente ma.. ma il più buon gelato che io abbia mai gustato in viata mia.
E te lo dice una che non ama il gelato alla pesca…!
Ottimo direi! grazie per il consiglio! non c’erano i miei gusti preferiti (menta e liquirizia) ma quelli che ho preso hanno ricompensato divinamente! e ora…si programma NY! la tensione e l’emozione salgono…. Claudia
In attesa di partire a fine mese per NY e seguire i tuoi consigli, settimana scorsa sono stata a Marina di Massa…e ovviamente non ho potuto non fare tappa alla gelateria Rosellini da te tanto decantata! bè, che dire? una cialda da 5 euro con 4 gusti penso dica già tutto ; )
grazieeeeee
Claudia
WOW!!!!!!!! Che voglia mi hai fatto venire…!!!!! 😀 Buono, vero???? A presto!!! L