Con Viviana, Francesco e Pix oggi ci siamo trovati per andare al Great GoogaMooga e abbiamo finito solo per prendere tantissima acqua… prima che tutti i concerti venissero cancellati a causa del maltempo.
Invece di arrenderci al mood della grigia giornata, abbiamo deciso di fare due passi sotto la pioggia, tanto a quel punto eravamo già fradici. Prima abbiamo fatto un po’ di shopping da Buffalo Exchange, poi ci siamo “consolati e ricaricati” alla Brooklyn Farmacy, uno dei miei posti preferiti vicino a casa, nel quartiere di Carroll Garden a Brooklyn.
Anche da fuori, l’aspetto è rimasto quello di cent’anni fa, quando il locale era una Farmacy.
Al suo interno ci sono ancora gli scaffali di un tempo, e invece dei farmaci vengono servite bibite, meglio sodas, fatte in casa come nel passato. Un cartello dice: “se non avete mai assaggiato una egg cream, concedetevi tale piacere”.
Sul menù non manca l’Ice Cream Float: gelato che galleggia nelle bibite gasate, tipico “dolce” americano. Al solo pensiero ogni volta rabbrividisco (qui è MOLTO popolare), vi farò sapere se prima o poi troverò il coraggio di assaggiarlo 😉
Gli shakes, i sundaes (soprattutto col brownie riscaldato) e la banana split sono eccezionali.
Oggi ho assaggiato il gelato al pistacchio col cardamomo ed era la fine del mondo!!!
Anche i tramezzini sono molto buoni. Io finisco sempre per prendere The Green Gorilla Sandwich con le verdure mentre Pix ha ordinato per la seconda volta quello col pastrami; apprezzato anche da Francesco, mentre Viviana si gustava il suo col formaggio grigliato.
L’ambiente ricorda l’atmosfera degli anni ’20 e anche i camerieri di solito sono vestiti a tema (non per nulla il locale è stato location anche di diversi film).
Si trova al 513 di Henry Street, all’incrocio con Sackett Street [GoogleMap], è abbastanza economico ed è una vera chicca newyorkese!!!
Perfetto anche nel caso voleste poi fare una passeggiata tra Brooklyn Heights e il Brooklyn Bridge Park, tra le zone più belle di tutta NYC.