Molti amici sono passati da NY senza essere riusciti ad andare a vedere una messa gospel… dopo un’ora di fila davanti all’Abyssinian, non sono poi riusciti ad entrare vista la presenza dei vari gruppi organizzati a cui hanno dato la precedenza.
Di solito avviso tutti: durante le feste, nel caso non abbiate prenotato con un gruppo di 10 persone è davvero difficile entrare in Chiesa… anche mettendosi in fila alle 9am per la messa delle 11am non assicura poi l’ingresso!
Le opzioni allora sono: camminare per Harlem entrando in qualsiasi altra chiesa oppure organizzarsi in anticipo e prenotare il Brunch con spettacolo Gospel 🙂
Il B.B. King’s Blues Club & Grill si trova dietro Times square, al 237 W 42nd street (tra 7th e 8th Avenue) e tutte le domeniche, dalle 12.30 alle 14.30, potete gustarvi un brunch con spettacolo.
Ad esibirsi spesso c’è l’Harlem Gospel Choir, che con la sua gioia ed energia scatena battiti di piedi e mani di tutti i presenti che sono coinvolti ed esaltati dalle loro canzoni corali… se volete potete anche lasciarvi trasportare dalla musica e salire sul palco per ballare col gruppo che canta.
Mentre si assiste allo spettacolo, si può accedere al buffet “all you can eat” (si può mangiare tutto quello che si vuole, tutto è compreso nel prezzo). La cucina è sudamericana.
L’Harlem Gospel Choir è il più famoso coro gospel d’America, che vanta cantanti e musicisti più noti tra le chiese Black di Harlem e della Tri-State area di NY. Spesso il coro è in tournee per diffondere e condividere il messaggio gospel di amore e ispirazione col fine di raccogliere fondi di beneficienza per i bambini che ne hanno bisogno. L’obiettivo di ogni spettacolo è di “unire genti e nazioni differenti e di toccare le loro anime per innalzare i loro spiriti”; ogni performance è la messa in scena e la condivisione del Rinascimento della cultura di Harlem.
ciao Laura,
tra ieri e oggi, grazie a questo tuo post, sto navigando in rete x trovare una valida alternativa alla messa gospel, xche mio marito nn ha voglia di spararsi 2/3 ore di messa (e anche xche nn staremo a NY molti giorni, anche se sarà la nostra 2° volta lì)
ho provato a guardare sul sito ufficiale ma è molto macchinosa la prenotazione e soprattutto da un prezzo di 80$ a coppia si arriva tra tutte le varie tasse su operazione e su cc a 105… la cosa mi da un po’ fastidio (e mi puzza anche)
ho letto però un po’ dappertutto che è altamente consigliata la prenotazione, soprattutto nel periodo di festa in cui vado io (30 dicembre)
una ragazza su tripadvisor diceva che si può prenotare anche andando di persona anche il giorno prima, ma magari intendeva in periodi più “tranquilli”, quando vado io ci sarà un sacco di gente!
Tra l’altro io arrivo la sera prima, quindi prenoterei sul posto nemmeno 24 ore prima!
Non so che fare! 🙁
ps. avevo scritto qui sotto anche ieri ma nn so xche nn appare il mio post…
ciao laura,
io sarò a NY per il capodanno 2013.
visto che non ho molti giorni a disposizione per girare (e mio marito non ha molta voglia di spararsi 2/3 ore di messa gospel) pensavo che questa soluzione di brunch+gospel sia adattissima a noi
il link che metti del b.b. king mi dà però errore
mi sai dire se bisogna prenotare per il brunch domenicale o si può andare lì senza problemi negli orari che hai scritto?
ciao laura 🙂 ecco il link del calendario: http://www.bbkingblues.com/calendar.php
io prenoterei per stare tranquilla… alternativa se vi va, io di sicuro torno a Coney Island, ahahhah, ecco perché e cosa succede: https://www.vivereny.it/curiosita/1-1-2012
ciao laura,
noi saremo a ny la prossima settimana, da giovedì 17 a lunedì 21,
e stiamo cercando di capire cosa vedere prima.
ci dai qualche consiglio? inoltre avevamo il desiderio di vedere una messa gospel,
e ho visto che in questa parte parlavi proprio di questo.
però nn ho capito una cosa: mi pare che al B.B. King Blues Club facciano solo lo spettacolo e il buffet. occorre prenotare?
oppure ci consigli di andare a vederlo in qualche chiesa nella zona?
luigi il tuo sarcasmo fa’ proprio mori’!
Oddio, noooooooo 😛
Mi sa che ce l’hai solo te 😀
Senti non so se capita a tutti pero’ hai un banner di Direct Cremation sul blog, chi vuole farsi cremare per soli $599 servizio completo, or li chiamo cosi’ mi faccio cremare. Non capisco se devi essere tu a chiamare quando devono venire o se puoi far chiamare da un parente data la situazione
😀 Luigi, sei troppo forte!!!
Grazie per la dritta Laura, la prossima volta vado a messa al ristorante cinese, oppure a sentire una messa da requiem dal messicano 🙂