Questa mattina di nuovo mi sono concessa il lusso di una colazione francese, senza muovermi da Nyc 😉
Avere la macchina a NY è assolutamente non necessario, in realtà davvero superfluo.
L’avevamo comprata di seconda mano, trovata su Craigslist per poco, solo perché dopo il primo mese a Manhattan ci eravamo trasferiti ad Astoria e, poiché Luca lavorava a Brooklyn fino alle 2 di notte, non potevamo farne a meno. Manhattan è servita benissimo, ma i collegamenti tra Queens e Brooklyn non godono della stessa efficienza, senza considerare che di notte tutto rallenta…
Ora che entrambi lavoriamo a Manhattan, non avrebbe più senso pagare l’assicurazione della macchina, sennonché è più comodo andare a fare colazione da Canelle Patisserie!!!
Ormai sapete bene che sono SUPER golosa e le brioches in città le ho provate quasi tutte: nessuna è minimamente paragonabile a quelle di questa pasticceria francese che si trova nel mezzo del nulla…. ehm ehm, volevo dire: del Queens.
Arrivarci coi mezzi non è molto comodo… vale comunque la pena provarci se si ha voglia di fare una doppia esperienza culinaria e culturale. Si può prendere la metropolitana F fino alla fermata di Roosevelt Av – Jackson Heights e poi da lì prendere un taxi o camminare per circa un quarto d’ora su 74th Street fino a 31st Avenue e poi girare a destra: la pasticceria si trova tra 31st Avenue e 76th Street.
Indirizzo esatto: 75-59 di 31st avenue di East Elmhurst (in Jackson Heights), all’interno di uno di quei “shopping mall da periferia”. Quando l’abito non fa il monaco…
Artefici di questo godurioso gioiello del Queens sono i famosissimi pasticceri Jean Claude Perennou e Gnanasampanthan Sabaratratnam – meglio conosciuto come Samba… e chi riuscirebbe a ricordarsi il nome altrimenti?! – che per anni hanno lavorato assieme al Waldorf-Astoria!!!
Il locale è molto semplice, pulito e soprattutto MOLTO economico!!!
I croissant sono burrosi, leggeri e croccanti… sì, purtroppo superano anche quelli italiani. I pasticcini e le torte sono impossibili da resistere e poiché è sempre super affollato, dalla cucina non fanno che sfornare bontà.
Si rischia di diventare diabetici semplicemente respirando il profumo sprigionato nell’aria 😛
Il vero problema è che una volta sul posto, è davvero impossibile resistere alla tentazione!!!
Questa foto l’abbiamo scattata il 14 marzo, quando il babbo di Luca è venuto a trovarci e abbiamo deciso di festeggiare così il suo compleanno iniziando bene la giornata (eravamo in 4)… stamattina il piatto non era poi meno abbondante; ed eravamo solo io e Luca: che disastro!
UPDATE: Canelle è arrivata anche a Long Island City!!!
Molto più facile da raggiungere, offre le stesse bontà, portate fresche tutti i giorni dal laboratorio-pasticceria di Jackson Heights 😉
Non ti sarai mica ingrassata?!? 😉
Agata
Non serve nemmeno assaggiarli per capire la loro bontà e qualità,le immagini parlano da sole!!
ovviamente vorrei mangiare tutto 🙂
a proposito di dolci,in Italia va in onda il progamma “cake boss”, tratta di un tipo di origin italiana che ha una pasticceria in particolare è Carlo’s City Hall Bake Shop, situata nella cittadina di Hoboken nel New Jersey…..ci sei mai stata?!?chissà come saranno i dolci…:):):)
OMG! That’s all I can say :Q___