Dopo il post sui Cronut di Dominique Ansel, e la conseguente deliziosa alternativa dei French Donut da Mille Feuille, ho appena provato anche la versione di Chikalicious ( 203 E 10th St, tra 2nd e 1st Avenue).
Sotto raccomandazione di Viviana, ho convinto Chiara (blogger di Il Pranzo di Babette), Michela e Mario (lettori di VivereNewYork incontrati a Broadway in Bryant Park) ad accompagnarmi nell’East Village, per provare i dough’ssant… Dough, quindi ciambella e Croissant.
Subito il barista ci ha tenuto a specificare che, diversamente dai cronut, i dough’ssant non vengono fritti ma cotti al forno.
La scelta era tra quelli vuoti, al cioccolato, al caramello, alla creme brûlé o meyer lemon (particolare qualità di limone)… Mica posso banalizzare il gusto in presenza di una food blogger, no?! 🙂
Chiara ed io pensavamo di aver ordinato il dough’ssant alla Creme brûlé, ma probabilmente abbiamo fatto un po’ di casino e alla fine ci è stato servito quello al caramello: delizioso.
Continuo a preferire il French Donut di Mille Feuille, soprattutto quello al gusto Apple Turnover (mela) perché meno zuccherato, però in effetti, in entrambe le pasticcerie costano $5 l’uno e il dough’ssant è quasi di doppia dimensione; ottimo se avete fame!
…prima o poi proverò anche quello di Dominique Ansel, così da potervi dare un quadro davvero completo della “cronut mania” da cui è colpita New York, ihihihi!!!