Il freddo è arrivato, più o meno agguerrito a seconda dei giorni, e presto speriamo anche che nevichi.
Insieme al calo della temperatura è aumentato vertiginosamente anche il mio desiderio di cioccolata calda… normale, no?!
Il cioccolato a New York non manca ed è sempre un piacere lasciarsi tentare dalle diverse proposte, ma senza alcun dubbio per bere un’ottima, densa e cremosa cioccolata calda come quella italiana dovete andare al Bar della Lavazza all’interno di Eataly Flatiron (200 Fifth Avenue) o di Eataly Downtown (4 World Trade Center, 101 Liberty Street, al terzo piano) oppure da Grom (presente al 185 Greenwich Street, al 233 Bleecker Street e al 1796 Broadway).
In America di solito la cioccolata calda viene servita con i marshmallows (spumoni), mentre da Eataly e da Grom potrete aggiungervi la panna montata!!!
Ve la aggiungono fresca (con solo $1 in più) anche da Jacques Torres a DUMBO, ma pur trattandosi di un’ottima cioccolateria e mescolando cioccolato fuso al latte per la preparazione, lo standard del “prodotto finito” non raggiunge la stessa consistenza e qualità di quello italiano.
Le mie preferite rimangono quelle italiane. Non si tratta di campanilismo; da cioccolata-dipendente questa è semplicemente la mia “sentenza” 🙂
ecco…io adoro invece la cioccolata di starbucks perché é bella liquida come piace a me!!!! Quella densa proprio non mi piace 🙁
Ahahahah!!! Gianni, incorregibile 🙂
È verissimo Lorenzo. Non entro nella competizione Perugia vs. Torino, ma di certo il buon prodotto di qualità italiano a New York trova sempre spazio… viva l’Italia!!!
Piccola rivincita di Torino su New York! Sia Eataly che Grom sono nate proprio nel capoluogo piemontese… Che, oltretutto, è anche la capitale italiana del cioccolato (non ce ne vogliano i perugini!), del bicerin, dei gianduiotti, dei cri cri e di mille altre cose cioccolatose!
Che faccio rimando?
Gnam gnam, sto per andare dal dietologo e il tuo articolo mo’ ha ingrassato