Mi sono resa conto solo ora, che ancora non avevo pubblicato un articolo su dove trovare il miglior brownie della città… anzi, mi correggo, del mondo 😛
Certo, certo, NY è la patria di questi spettacolari quadrotti densi e appaganti di puro cioccolato, e vi sarà difficile trovare un brownie che non dia soddisfazione, ma se dovessi sceglierne uno, fra tutti quelli mangiati da quando sono qui (e come potete immaginare non sono stata parca nella ricerca :-)), non avrei alcun dubbio: quelli di Fat Witch, che proclama sul proprio website (con tutte le ragioni del mondo), di offrire il “leggendario brownie di NYC”.
Dove si trova?
All’interno del Chelsea Market, al 75 di Ninth avenue, oppure al 1573 di Park avenue (tra E 121 e E 122).
Io preferisco la versione originale, con l’aggiunta delle noci, ma Fat Witch propone brownie di ogni tipo, anche al cioccolato bianco, al caffè, al cappuccino, al caramello, ai cereali, alla ciliegia….!
Check it out! 😉
–> Se volete fare un regalo originale, potete anche comprare la scatola con il preparato per fare i brownie a casa!!! È bellissima la confezione, sono certa che chi la riceverà apprezzerà il gesto!
Personalmente non l’ho mai sperimentata, perché quando entro nel negozio, soddisfo le mie voglie al momento, o al massimo compro le confezioni di piccoli brownie già pronti 😛 –> molto carine anche queste ma non so se oserei metterle in valigia…
Se invece ho voglia di prepararli io, preferisco seguire la ricetta che ormai ho messo a punto dopo vari esperimenti; mi da più soddisfazione cucinare qualcosa from scratch (come dicono qui, per dire che non si usa alcun preparato).
Confermo: questi dolcetti sono squisitiiiiiii!peccato solo che siano caloricamente una…bomba!!!!!!!
grazie Laura, per rifarmi sognare ancora New York !!!!!! ci sono stata per ben 11 volte e ancora posso dire che non l’ho vista tutta fino in fondo!!!!! però il 2 settembre, andrò 15 gg.in california… c’è un sito uguale al tuo vivereny.it???aspetto notizie da te, ma non è escluso che verrò per il prossimo fine ottobre,10novembre anche a new york ( il 10/11/ è IL MIO COMPLEANNO !) grazie grazie a presto God bless AMERICA !!!
io sono qua adesso e sto cercando di pianificare….senza questo sito nn so proprio come farei!!!!!!!
questa città è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Giulia, anche io sono stata a NYC per 20 giorni l’estate scorsa! ( a dire il vero ci sono stata anche a desso a Pasqua :-D)
E anche io andrò in California quest’estate!
Nice!
My God, sono al limite della sopportazione… 😉
sei miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Laura ti volevo ringraziare perchè ogni mattina mi fai sognare con questi racconti su NY mi fai rivivere la vacanza che ho fatto l’estate scorsa!
Quest’estate andrò in California e spero di restarne altrettanto estasiata! ho cercato una pagina bella come la tua sulla california ma non ci sono eguali!
Buona giornata e grazie mille 🙂
Mi associo al commento di Luca! Ma soprattutto dopo Magnolia Bakery, coronarie?! Pronte???!!
Un bacione Lauraaaaaaaa!!! Miss u!
Irene
oh my God…