Io e Luca ultimamente finiamo per “rifugiarci” spesso (durante le ore di pausa che riusciamo a passare assieme) da The Grey Dog.
Perché? È accogliente, newyorkese e troppo cool (“super stiloso”)!!!
Ci aveva portato Laura circa un annetto fa. Ci eravamo dati appuntamento (anche con Luca) a Union Square, piazza che io amo, come molti di voi sanno ormai ;-), e lei ci aveva proposto di andare a far due chiacchere in questa caffetteria a noi sconosciuta…e da allora è diventato uno dei nostri posti preferiti.
Più che una caffetteria ci era sembrata una paninoteca… ma neanche questo termine è appropriato.
Oltre ai classicissimi sandwich offre hamburger, patatine fritte, tacos, insalate, zuppe, dolci fatti in casa, e fino alle 15 è anche possibile ordinare la “colazione”: uova, omelette, pancakes, french toast, oatmeal, granola e persino il lox and cheese bagel (un “paninetto” salato col buco al centro, tipico della tradizione ebraica, farcito con salmone e formaggio: forse il più popolare tra i newyorkesi).
Esistono tre Grey Dog in città: uno appena sotto Union Square (90 University Place) e uno a Chelsea (242 W 16th street).
Entrambi arredati e gestiti nello stesso modo: stupendi. Quadri-vignette appese alle pareti, lucine “natalizie” sempre accese (anche ad agosto!), musica trendy in sottofondo e qualche volta si può usufruire del wi-fi gratuito da usare con intelligenza: non si può stare al tavolo col computer nell’ora di punta.
I camerieri sono sempre gentili, sorridenti e rilassati; vestiti casual e col cappellino in testa sono “alternativi al punto giusto” 🙂
In realtà credo che debbano mettere il cappellino per motivi igienici, ma data la libertà con cui ognuno può scegliere e “sfoggiare” il proprio, da quello lungo di lana a quello a forma di pupazzo, diventa anche questa una particolarità del locale… persino la gente seduta ai tavolini sembra diversa, più “vera”, più newyorkese!
Ricommento dopo esserci stata: atmosfera super newyorkese e cibo ottimo.
Come sempre Laura dà ottimi consigli! ;D
troppo carino,segnato anche questo…
..nooo ti prego, non farmici pensare..siamo stati a quello di chelsea market..!! Tornerei subito, ho lasciato il cuore a ny..
uhm questo me lo segno per la prossima 😉
E anche questo l’ho segnato nella lista di posti da vedere e “assaggiare”!^^
Attenzione solo al fatto che dopo esserci andati una volta poi vorrete tornarci sempre! e se ci andate d’estate non potete perdervi il the’ freddo al lampone (lo fanno tutto l’anno, cmq)!
Che bello Laura mi sembra di esserci! E’ proprio il tipo di locale dove vorrei andare e confondermi tra i newyorkesi.. Mi ricorda l’atmosfera del “Central perk” di Friends te lo ricordi? Adoro quel telefilm!
Annotato!!!!! Parto tra 7 giorni per restarne 25 e ora che inizio a fare dei piccoli progetti di cose da vedere iniziano a sembrarmi pochisssssssimiiiii :'(