Cioccolata e caffè: binomio letale; almeno per me.
Ogni volta che scendo alla fermata di 86th street della verde e “mi tocca di passare davanti” a questa relativamente nuova Chocolate Bakery non resisto….
Prima mi capitava di “rifugiarmi” da Starbucks, tra 85th street e Lexington per bere un WET cappuccino e connettermi ad internet, finché sabato 12 febbraio (me lo ricordo come se fosse una data storica), accompagnata da Vicky, abbiamo notato le scintillanti vetrine di vetro proprio sul lato opposto dello stesso angolo.
Dentro potevamo scorgere cioccolata cioccolata e cioccolata… Ovviamente abbiamo deciso contemporaneamente di volerlo sperimentare.
SPETTACOLARE!!!
Avevamo preso solo due cappucci e una chocolate flourless cake (tortino senza farina, i.e. tutto burro e cioccolata 🙂 ) che è sparita nel giro di 5 secondi. Anche Vicky è golosa, ehehehe!
Da allora è diventato quasi un rito. Ogni volta che passo di lì (almeno 2 a settimana), la sosta è obbligatoria, e non importa se per questo devo rinunciare ad internet. La bontà prima di tutto.
Fino ad ieri ero convinta che il nome fosse “chocolate&coffee loveaffair”, e invece mi è stato fatto notare da un ragazzo che ci lavora (molto simpatico e gentile) che il nome è invece “The little brown” “Koffe Cake Corner” (il nome è stato cambiato per motivi di copyright, ma la bontà è rimasta!)… non c’è da sorprendersi che sia tutto così straordinariamente buono e goloso, è un’altra creazione di Max Brenner!
Dovevo capirlo da sola 😉
Di cioccolata ce n’è di tutti i tipi: sempre densa, cremosa e ricca. I dolci sono una pura tentazione e c’è pure la parte healthy (salutare): yogurt, gramola, frutta e insalata. Sinceramente, vista l’alternativa, per me è impossibile non peccare di gusto…!
Aperto tutti i giorni, dalle 7 del mattino alle alle 22 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 23 sabato e domenica: non c’è proprio scampo alla perdizione!
Datemi un appuntamento e ci vediamo là 😀
mmm che cose delizioseeee
Oh my God, il Paradiso dei golosi!!!! tappa obbligatoria per il mio (ormai lunghissimo almeno nelle intenzioni) viaggio a NY 🙂
bien!! sabato pensavo di andare a quell’evento da diseugual (o come caxx si scrive XD) cerca di venireeeeee! su per una volta salta il kangoo 😛
Vicky, sentiamoci, mandami pure un sms quando sei a NY 🙂
Rossella: volentierissimooooo!!!!! Conosco bene la Neue Galerie, e tra l’altro, se avete programmato anche una sosta al Metropolitan Museum possiamo anche replicare!
lau4it@gmail.com
Buon viaggio e a prestoooo!!! 😉
Avendo già visitato tutti i musei (e il MOMA addirittura tre volte!!!), avevamo pensato di recarci alla “Neue Galerie” che, guarda caso, si trova tra la 86th e la 5th, quindi linea verde fino alla 86th… Se posso scriverti una mail e ti fa piacere, potremmo incontrarci da “The Little Brown” e scaldarci con una cioccolata. Siamo a NY tra il 15 e il 20…
Kisses and hugs, Rossella.
mamma mia lauraaaaaaaa!!! ci devo ritornare anche io XD questo w-e non vado da mia cugina, ci vediamo? 🙂
Grazie Enrica!!! Proverò… forse già domani, oggi ho preso la cioccolata fondente, ho letto troppo tardi il tuo post 😉
Prova i “pancake bites con banane e cioccolato” spettacolo!