Lucali, 575 Henry St. (tra Carroll street e 1st place), Brooklyn. La fermata più vicina è Carroll street sulla F (arancione) verso Brooklyn.
Il quartiere è carinissimo, assolutamente da vedere, con le sue casette basse coi mattoni a vista e ancora molte “rimanenze” di una comunità italiana che una volta (e in minima parte anche oggi) lo abitava.
Chiuso il martedì, non accetta carte di credito: si può pagare solo in contanti, organizzatevi.
Non esiste un vero menù.
La pizza è grande, da dividere, e costa $24. È una “Margherita” un po’ strana, vista la presenza di più formaggi insieme (fior di latte, bufala, parmigiano..).
Volendo si possono anche aggiungere, per $3 l’uno, altri toppings quali funghi, olive, carciofi…
Molti (americani) la definiscono la miglior pizza di NY, proprio per la ricchezza di gusto dato dal mix di formaggi, ed è esattamente questo quello che non è piaciuto a me 8)
La pasta della pizza invece merita elogio –> ero molto soddisfatta dopo aver chiesto l’eliminazione di formaggi “superflui” e aver fatto bis con una margherita con SOLA bufala.
Veramente deliziosa, anche se ci sono rimasta un po’ male per aver pagato comunque i soliti $24 (abbiamo diviso la pizza in quattro) semplicemente per aver eliminato gli altri 4 formaggi, senza essermi stata aggiunta in misura alcuna la bufala: in alcune parti sembrava una marinara…!