Healthy (in maniera sana) è forse una delle parole americane più inflazionate, almeno a NY
Come già vi ho detto, i newyorkesi ( a differenza degli americani in senso più esteso) si distinguono insieme ai californiani per la loro attenzione alla forma fisica e al benessere.
“Si è quel che si mangia” può forse riassumere in un motto il pensiero della maggior parte dei newyorkesi.
Per questo è importante comprare solo prodotti sani e naturali, nutrirsi in maniera equilibrata e avere un grande rispetto per la natura.
Sono sempre di più le persone che non si limitano solo a fare la spesa ai green market (mercati in cui i produttori vendono direttamente al pubblico prodotti locali, “per definizione” privi di ormoni o chimici vari e in linea col rispetto dell’ambiente) o nei negozi biologici, ma scelgono anche i ristoranti in base alla provenienza dei loro prodotti.
Sono tantissimi infatti quelli che dichiarano sul menù l’uso solo di materie sane e naturali, provenienti da origine controllata (di solito si tratta di prodotti comprati da fattorie locali invece che merci industriali).
In questo scenario, non mancano le innumerevoli diete proposte da vari dietologi o seguite da personaggi famosi che promettono miracoli –> vedi i Super Foods