Qualche giorno fa Cristina, blogger di i-NewYork e PR manager di Eataly USA, mi ha mandato un invito all’inaugurazione della nuova NUTELLERIA all’interno di Eataly!!!
Conoscendo la mia Nutella-ossesione potete immaginare come mi sia sentita sapendo che proprio oggi sarò sul set di un cortometraggio e non sono certa mi libereranno in tempo… [aggiornamento: come potete vedere dal video qui sopra… ce l’ho fatta, YAY!!!]
L’apertura ufficiale del Nutella Bar di NYC sarà alle ore 17 di lunedì 12 maggio e fino alle 21 sarà distribuito un assaggio di pane e nutella a tutti: non perdetevelo!!!
L’entrata del Nutella Bar è su 23rd Street, tra 5th e 6th Avenue, accanto alla porta di ingresso del supermercato e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 del mattino fino alle 23.
Sul menù si può scegliere tra Pane e Nutella ($2.80), Brioche o Saccottino con Nutella ($3.80), Muffin, Crostatina o Bacio di Dama con Nutella ($4.80) o una meravigliosa CREPE alla Nutella ($5.80), che ordinerò di sicuro!!!
Aggiornamento del giorno dopo:
Come potete vedere anche dal video, mi sono divertita un sacco!!!
All’inaugurazione c’erano anche Joe Bastianich e la sua mamma Lidia, molto sorridenti e disponibili… nonostante io abbia posto loro un quesito un po’ spinoso: “Come mai Eataly ha optato per la Nutella Canadese invece che per quella Italiana???”.
Ho rivolto la stessa domanda direttamente a “Ferrero“, presente all’evento, la cui risposta è stata: “Sono assolutamente identiche!”.
Le mie intensissime giornate newyorkesi iniziano e finiscono a Nutella, sempre rigorosamente ITALIANA: per me la versione canadese è decisamente più dolce, oleosa e sa meno di nocciola. Nonostante mi sia stato assicurato che gli ingredienti siano gli stessi, continuo a dubitare che le nocciole delle langhe vengano spedite in tutto il mondo per la produzione della Nutella mondiale, eheheh!!!