Il 5 maggio, nel cuore del West Village, al numero 5 di Carmine street (non molto lontano da L’Arte del Gelato e a 10 metri da Grom!!), ha inaugurato una nuova gelateria fancy che sta facendo parlare di sè. È il PopBar, una catena che arriva da Torino (la conoscete?).
La novità sta nel fatto che il gelato ha la forma di ghiacciolo, e nel momento in cui se ne decide il gusto e il tipo (gelato, sorbetto o frozen yogurt), se ne sceglie anche la copertura: cioccolato fondente, al latte o bianco, a cui poi si possono aggiungere anche granelli di nocciola, mandorle, pistacchi, scaglie di cocco o granola (cereali).
I “Pops”, come vengono chiamati, risultano essere così dei “sorbelli” o “pinguini’ artigianali, completati al momento e “fatti su misura”. Costano in media $4.50 (più 50¢ se si vuole aggiungere le “granaglie”, che qui chiamano toppings).
Ieri sera io e Daniela abbiamo voluto spermentarli… diciamo che il concetto è molto originale ed è divertente andare in giro col “gelato a forma di ghiacciolo” , ma c’è forse un motivo per cui sono stati inventati i coni: appena abbiamo mangiato la copertura di cioccolato (coplice di sicuro anche il super caldo!) ci siamo sporcate di gelato ovunque 😛
Forse per una “pasticciona” come me è meglio una coppetta all’Arte del Gelato, ma per una serata diversa e originale, vi consiglio di assaggiare un Pop gelato 🙂
Sicuramente belli da vedere….