È ricominciata ieri, per l’estate, Restaurant Week!!! Anche se di “week” ormai ne ha perso completamente il significato, visto che è possibile beneficiare dell’offerta per quasi un mese, eheeheh!!!
Durante tutto questo periodo, che va ufficialmente dal 16 luglio al 10 agosto, si può prenotare ad uno dei ristoranti partecipanti alla promozione per un panzo o una cena di tre portate l’una per un prezzo fisso di ripettivamente $24.07 e $35. Bevande, tasse e mancia (sempre il 20%, mi raccomando) non sono incluse.
Certi ristoranti, sentendo parlare in italiano e sapendo che i turisti non hanno la stessa abitudine dei newyorkesi, aggiungono al conto anche la voce tip o gratuity (che è diversa da quella delle tasse, tax).
Per i camerieri le mance sono la parte più importante dello stipendio ed è quindi naturale che si preoccupino di guadagnare anche nel caso stiano servendo ai turisti. Per questo motivo non offendetevi se nel conto trovate già segnata tale voce, ma allo stesso tempo i camerieri dovrebbero avvisarvi nel caso la aggiungano al conto.
Capita anche a me di ritrovare la mancia già compresa qualche volta, soprattutto se sono fuori con altri amici italiani, e la mia regola è: se i camerieri sono stati carini e me lo hanno comunicato nel darmi il conto allora lascio sempre un extra (di solito quando aggiungono la mancia “preventivamente” è pari al 18%), se invece il conto viene messo sul tavolo senza battito di ciglia allora faccio “gentilmente” notare l’imposizione… mi fa sempre arrabbiare questo atteggiamento!!!
Sono tantissimi i ristoranti che partecipano a Restaurant Week, e tra questi ci sono anche quelli più famosi e cari… ecco l’occasione giusta per sperimentarli!!!
Controllate anche quando è valida l’offerta, se per pranzo, per cena, giorni feriali o weekend, perché ognuno ha una propria politica. Potete vedere anche il menù e scegliere quello che vi attrae di più scegliendo dalla lista online che trovate su sito ufficiale di NycGo, da cui potete anche prenotare.