Hello folks! E’ Tilla che vi parla.
Questa volta farò un piccolo strappo alla regola e vi porterò a San Francisco. Spero non vi dispiaccia. 🙂
Devo ammettere che dopo NYC, San Francisco è sempre stata la mia seconda meta americana che avrei voluto vedere. E finalmente…ho realizzato uno dei miei sogni!
“The fog city“, così soprannominata a causa della nebbia che molto spesso avvolge la città, è una “piccola” metropoli molto vivibile e davvero affascinante. Devo ammettere che già un pò mi manca…presto scoprirete perchè. 😉
Insomma, mi sono divertita così tanto in questa vacanza che ho deciso di raccontarvela creando il mio primo piccolo video fatto con GoPro Studio.
CREDITS: The Who – Who’s Next – Baba O’Riley ( Remixed Version )
Come avrete visto nel video, non siamo rimasti solo in San Francisco ma abbiamo visitato anche STUPENDE zone a nord ed a solamente un’ora di auto dalla città. Point Reyes Lighthouse, Muir Woods National Monument e Sonoma.
I primi giorni abbiamo visto quasi tutto quello che la guida turistica ci suggeriva di fare. 🙂
Attraversato la città sulle storiche Cable Cars. I tram icona di San Francisco.
Volete ammirare i famosi Leoni marini? Dovete andare nel turistico Pier 39 dove troverete anche moltissimi locali e negozi.
Fabio non desiderava altro che visitare Alcatraz, e devo dire che grazie l’audio guida la visita nel carcere di massima sicurezza è stata molto interessante e suggestiva.
Affittare le bici e pedalare fin sotto all’imponente Golden Gate Bridge è stata una delle cose che mi è piaciuta di più. 🙂
Twin peaks ! Tappa obbligatoria per ammirare la bellissima San Francisco dall’alto.
Siete amanti del Vintage? Un quartiere da non perdere allora è Haight-Ashbury dove ha avuto origine la cultura Hippy negli anni sessanta.
Vinili? Amoeba Music
San Francisco è carina anche per la sua curiosa architettura infatti la città è piena di case vittoriane dai colori pastello.
Case in stile vittoriano
Financial District visto da Russian Hill
Clam chowder bread bowl! Una zuppa buonissima tipica di San Francisco.
Brunch da Tartine Bakery & Cafe
Se state iniziando a conoscermi, saprete che ci tengo molto a raccontare sopratutto dei posti un pò meno turistici.
Ebbene, grazie a due nostri amici italiani che vivono a San Francisco da alcuni anni, Marco e Cecilia, un giorno siamo stati anche a Sausalito, città che si trova appena dopo aver attraversato il Golden Gate.
Qui abbiamo mangiato un buonissimo granchio al Salito’s Crab House ( locale dove loro vanno spesso quando vogliono uscire un pò dalla grande città ) con vista sulla magnifica Richardson Bay.
Al ritorno non abbiamo resistito alla bellezza del Golden Gate e ci siamo fermati per fare altre foto e video al magico panorama.
Marco, Cecilia, Fabio e Tilla
Golden Gate Bridge
Gli ultimi giorni volevo assolutamente andare a fare una passeggiata a cavallo a Point Reyes…sembrava che qualcuno di mia conoscenza non aspettasse altro: “Va bene, andiamo a cavallo, ma ci arriviamo…a cavallo!”
Per me, che sono cresciuta a tuma, Barolo e cavalli è stata una giornata pazzesca!! 🙂
Ranch come quelli dei film, cavalli liberi in prati sconfinati, panorami mozzafiato, boschi, barche, tanto vento, formaggi buonissimi…questo grazioso villaggio, che sembra essere uscito fuori da un film, si trova ad un ora di auto da San Francisco ed è molto facile da raggiungere.
Pranzo da Cowgirl Creamery
Sembra il villaggio dei cavalli! 😀
Ho cercato di convincerlo a tornare con me a NY ma non c’è stato verso..! :/
A Point Reyes non dovete perdervi la cosa più bella e cioè la Point Reyes Lighthouse dove potrete ammirare, oltre la splendida costa che dà sull’oceano Pacifico, la sorprendente fauna.
Il giorno seguente ci siamo diretti verso il Muir Woods National Monument dove è possibile camminare attraverso dei sorprendenti e altissimi boschi di Sequoie giganti. :-O
Dopo la nostra bellissima escursione tra i giganteschi alberi, abbiamo ancora visitato Sonoma, famoso centro dell’industria vinicola californiana e vicina di casa dell’ormai conosciutissima Napa Valley.
Qui non ci siamo fatti perdere un buonissimo aperitivo ovviamente a base di vino, affettati e formaggi locali che mi hanno fatto sentire a casa. 🙂
Aperitivo da The girl & the fig
Devo ammettere che una delle cose che mi ha colpito di più di San Francisco, avendo come esperienza NYC, è la facilità ( se si ha un auto ovviamente ) con cui si può uscire dalla città e trovarsi in mezzo ad una bellissima natura selvaggia.