Dal primissimo giorno della sua apertura, il 20 settembre 2011, la pizzeria “Sottocasa” è diventata un po’ il punto di riferimento di tutti i miei amici italiani qui a New York.
Luca (mio marito) lavora quasi tutti i giorni come pizzaiolo e per me è veramente difficile resistere alla tenatazione di una buona pizza… 🙂
La pizzeria si trova a Brooklyn, al 298 di Atlantic avenue e ci si arriva facilmente scendendo alla fermata Bergen della F-G (salite sulla penultima carrozza e scenderete di fronte all’uscita più vicina), a Jay Street-Metrotech della A-C-F, a Borough Hall della 2-3-4-5 oppure a Court Street della R.
Visto che una delle viste più suggestive dello skyline di Manhattan si trova proprio a dieci minuti/un quarto d’ora di distanza dalla pizzeria, raccomando a tutti di godere di uno spettacolare tramonto dallo Squibb Park prima di mangiare un’ottima pizza da Sottocasa.
Se poi dite di essere lettori di Vivere New York, vi verrà offerto un dolce a nome mio!!! Dessert is on me.
Il tiramisù è forse il mio preferito (è la ricetta della mamma di Luca), ma se siete più di due vi raccomando di prendere la pizza alla nutella che è eccezionale e “sfama” molto di più.
Se siete curiosi di sapere come Luca sia finito ad aprire una pizzeria a Brooklyn, potete leggere il post che avevo scritto in occasione dell’apertura di Sottocasa… magari ci vediamo lì 🙂