Uncle Jack’s steakhouse ha due differenti locali a Manhattan: al 440 di 9th Avenue (tra 35th e 34th street) e al 44 di W 56th street (tra 6th e 5th Avenue).
Quello su 9th avenue, situato nel Meatpacking District, non potrebbe essere più azzeccato per una steakhouse. Una volta infatti questo quartiere oggi molto cool era zona di macellerie, da cui infatti deriva il nome meat (carne) packing (confezionamento).
L’ambiente ricorda un po’ una vecchia steakhouse di Kansas City, coi suoi drappeggi di tessuto rosso appesi alle finestre in coordinato con le poltrocine (al posto delle sedie), mattoni a vista e lampadari “Tiffany” al bancone del bar.
Il primo vero Uncle Jack’s steakhouse fu aperto in Queens (e c’è tutt’ora, al 39-40 Bell Blvd. di Bayside) e, a seguito di un enorme successo, sono stati aperti altri due ristoranti a Manhattan ad esatta copia del primo.
Vi consiglio di ordinare la Maryland crab cakes (sformatino di granchio) come antipasto, prima di dedicarvi alla carne.
La specialità dello “zio Jack” è il manzo della casa, stagionato per 21 giorni.
Si può scegliere tra: filetto di 16-ounce (circa mezzo chilo), 10-ounce (3 etti) di filetto e 10-ounce di coda di aragosta oppure controfiletto di manzo Kobe (pregiato manzo giapponese, nutrito in maniera sana e massaggiato a mano con guanto di crine…).
Il capolavoro è 48-once (circa 1.350 gr) di bistecca Porterhouse, da dividere in 2.
La lista vini è immensa, e potete scegliere quello appropriato per esaltare ancor di più il gusto della carne scelta.
Ho provato questa steackhouse, il posto è carino, più da cena in coppia che da serata con gli amici. I camerieri sono molto professionali e simpatici (hanno tutti circa 50 anni e sono dei veri camerieri) la carne è molto buona, direi che vale la pena prendere la Portehouse, una sorta di fiorentina, rigorosamente medium-rare.
Il conto con vino e contorni è nella norma, niente di esagerato. buona bistecca 🙂
Grazie mille Caudio per il tuo feedback qui e negli altri post!!!!!!!!!! Grazie grazie grazie!!!!
Eh si si, diciamo che e’ veramente un prezzo TROPPO esagerato!!
Intanto che ci sono, mia quasi omonima, lasciami urlare il mio GRAZIEEEEEEE a te per questo splendido blog.. E’ appena terminata la mia vacanza di 8 giorni a NY (sighsob) e ho seguito le tue dritte per tantiiiiiiiiissime cose e ho trovato ottimi tutti i tuoi consigli (specialmente quello riguardante il Japanese Restaurant dove ho mangiato il miglior sushi della mia vita <3 ).. Quindi, davvero.. complimenti per questa tua "creazione" e grazie di tutto!!
Un abbraccio dall'Italia!!
Abbiamo mangiato all’Uncle Jack’s Steakhouse tre sere fa.. carne veramente ottima, accompagnata da patate dolci e crema di spinaci con aglio (entrambe squisite).. unica pecca: abbiamo malauguratamente deciso di prendere acqua in bottiglia. Costo di una bottiglia da un litro: 10 $.
Morale della favola: se andate, bevete solo ed esclusivamente acqua del rubinetto (o vino, almeno spendete soldi per degli alcolici). 😉
Cavoli!!!!!!!!!!$10 una bottiglia d’acqua????? ma stiamo scherzando?! io da sempre ormai bevo solo acqua del rubinetto, ma non credevo fossero arrivati a tali livelli di indecenza…. mi dispiace!!!! e grazie mille per la dritta!!!!!