Oggi di nuovo sole “tiepido”, dopo qualche giorno di freddo e brutto tempo… ma appena torna primavera, la vita si sposta dal chiuso all’aperto. Sono tantissimi i locali che mettono in strada i tavolini o approfittano del piccolo giardinetto all’aperto che da sul di dietro per “conquistare” nuovi clienti.
Uno dei posti di sicuro suggestivi da vedere, e quindi uno di quelli dove merita andare, è il Pier I Café. Si trova sull’Hudson River (Upper West Side), alla 70th street, e la fermata metropolitana più vicina è 72th street della linea rossa (1,2 e 3); in un paio di isolati (camminando verso ovest), arriverete a questo gioiellino con vista fiume, perfetto per una seratina romantica.
Aprirà il primo maggio, e da allora sarà aperto tutti i giorni da mezzogiorno alle 22
D’estate poi, davanti ad un hamburger e ad una birra, potrete godere di diversi eventi, sponsorizzati dal “Parks Department”, tra cui il party “GlobeSonic Sound System Dance” (il 29 maggio dalle 16 alle 23) e lezioni gratuite di salsa (il 6 giugno dalle 18 ale 21)… non male, no?
Cliccando su questa pagina potete dare un’occhio all’intera programmazione.
Ti ringrazio laura sei stata gentilissima.Io qui in italia ho seguito un corso ma stare a ny è diverso sei costantemente portata a parlare in inglese.Grazie ancora 😉
Grazie a te per la domanda! Mi sembra interessante per tutti!!! Non conosco nessun ente specifico; appena arrivata, io mi ero iscritta ad un corso di inglese intensivo (5gg alla settimana per 4 ore al giorno) della durata di 3 settimane, che ritengo sia stato utile.
È stato per me il giusto periodo di tempo per abituare la mia mente ad “aprirsi” ad una nuova lingua e mi ha resa recettiva agli stimoli infiniti che che si ricevono girando per NY 😉
Io la scuola l’ho scelta su internet, ma a dir la verità il corso di per sé non l’ho trovato un gran ché; è stato solo un ottimo incentivo per darmi da fare e trovare nuovi modi per apprendere e parlare l’inglese.
Proverò comunque ad informarmi, e se ho novità in prorposito pubblicherò un articolo ad hoc. Grazie mille!!!
ciao laura sono capitata qui per un puro caso…per fortuna^^
complimenti bellissimo sito mi sa che ti seguirò spesso,ho già visto tutti i video su youtube,ma quanto è bella quella attività sportiva.Vorrei chiederti una cosa conosci qualche ente che lì a new york organizza corsi di lingua,non so tipo università che coniugano anche l’alloggio?scusa per il disturbo e grazie x l’aiuto a presto allora ciao