Ogni volta che qualche amico viene a trovarmi a New York, la passeggiata da Brooklyn Heights a Dumbo e da lì al Brooklyn Bridge Park fino a Sottocasa è “d’obbligo” 😀
Così anche ieri, con Marco e Marzia (da Marina di Carrara) ci siamo incontrati a Manhattan, abbiamo preso la metro (2, 3, 4, 5 per Borough Hall e R per Court St vanno tutte bene) e in meno di 10 minuti eravamo a Brooklyn Heights.
Abbiamo passeggiato per Montague street, “affacciandoci” anche sulle stupende case di Henry e Hicks street (che intersecano Montegue) e siamo arrivati alla Promenade.
Siamo stati fortunatissimi perché i colori del cielo erano incredibili, ma la vista è sempre e comunque mozzafiato!!!
Abbiamo percorso tutta la Promenade direzionandoci verso il ponte di Brooklyn su Columbia Heights, poi abbiamo attraversato il viale che porta al primo pontile e abbiamo continuato su Water street camminando per il parco del Dock, dove in tantissimi stavano facendo la lezione di pilates 😉
Siamo arrivati a Washington street (Dumbo) e abbiamo scattato altre foto per “incorniciare” l’Empire State Building sotto il Manhattan Bridge (così come Marco ha visto fare a quache giapponese, ehehehe!!!).
Da lì siamo tornati indietro ripercorrendo la stessa strada che costeggia il fiume (Plymouth street), ripassando sotto il ponte di Brooklyn e siamo così ritornati al primo pontile di Old Fulton street, dove si trovano il River Cafè, l’Old Ice Cream Factory e il Barge Music.
Abbiamo proseguito percorrendo il Brooklyn Bridge Park dal Pier 1 al Pier 6, e purtroppo la batteria del mio telefono (da cui di solito scatto tutte le foto) mi ha abbandonata… ma ho fatto in tempo a immortalare un’ultima immagine del tramonto e fare un video per testimoniarne al meglio gli INCREDIBILI colori –> giudicate voi!!!
Per arrivare al Pier 6 si deve passare per una parte che ancora è under construction (il progetto prevede la creazione del porto turistico principale di NYC), ma la vista dello skyline anche dall’altro lato, dove ci sono anche i campi da Beach Volley, è forse la più impressive (di grande effetto).
Da lì, percorrendo Atlantic avenue, in 10 minuti siamo arrivati a Sottocasa (attraversando Smith Street rimane sulla sinistra) e abbiamo fatto il pieno di pizza… serata PERFETTA!!! 8)
Spettacolo. Ogni volta cche vedo immagini simili è come se fossi lì. Nostalgia di casa. La mia seconda casa <3
..e come scordare il famoso “tiramisù”ma quello vero!!!!
M&M grazie ragazze una bella giornata.
Grazie a voi!!!!!
sto organizzando un viaggio per portare i miei genitori e qualche amico…. mi prenoto per questa splendida passeggiata che neanche io ho fatto quando ero li’!!! e pizza a volontaaaaa’!
E’ come tornare li ogni volta che vedo queste foto, foto che ho anche io. 😉
Che ricordi!!!