Che Natale sarebbe senza l’albero del Rockefeller Center???
Il Rockefeller Center Christmas Tree è il simbolo per eccellenza delle feste newyorkesi dal 1931.
L’imponente Abete Rosso – Norway Spruce – viene scelto tra i tantissimi abeti che partecipano alla selezione e solitamente viene istallato sabato 9 novembre 2019.
Mercoledì 13 novembre la scintillante stella di Swarovski coronerà la punta dell’albero anche se l’albero rimarrà semi coperto dalle impalcature che permettono ai lavoratori di abbellirlo con tantissime lucine LED.
La cerimonia di accensione si terrà mercoledì 4 dicembre 2019.
L’evento inizia alle 20 e si conclude verso le 22 presso il Rockefeller Plaza, tra 48th e 51st Streets, tra Fifth e Sixth Avenue.
La fermata più vicina è quella di 47-50 Sts/Rockefeller Center delle linee B, D, F o M oppure 51st/Lexington della linea 6.
Assistere all’accensione è GRATUITO e aperto a tutti.
C’è chi inizia a prender posto fin dalla mattina per avvicinarsi quanto più possibile alla pista di pattinaggio… a partire dalle 15 tutta l’area è già piuttosto gremita di gente – ricorda un po’ il capodanno a Times Square!
Nel caso vogliate scegliate di partecipare all’evento, copritevi bene, portate con voi qualcosa da mangiare (non è permesso portare alcuna bevanda alcolica) e ricordatevi che ombrelli, zaini o grosse borse non sono ammesse per motivi di sicurezza, quindi è importante portare con voi solo il minimo necessario!
Le postazioni migliori da cui poter godere dello spettacolo sono: su Rockefeller Plaza (attorno alla pista di pattinaggio) e su Channel Gardens.
Le lucine di solito si accendono verso le 20:50.
Io di solito evito la ressa del giorno dell’accensione e preferisco seguire l’evento in diretta TV su NBC.
Passo poi a fare le foto all’albero dal giorno dopo: è illuminato tutti i giorni dalle 17:30 alle 23:30.
Il giorno di Natale l’albero resta illuminato tutto il giorno, 24 ore su 24, mentre il 31 dicembre le luci verranno spente alle ore 21.
L’albero resterà poi acceso fino alle ore 21 di lunedì 6 gennaio 2020.
Potete trovare maggiori informazioni su: www.rockefellercenter.com/holidays/rockefeller-center-christmas-tree-lighting/
Curiosità: alcuni lavoratori del Rockefeller Center di propria iniziativa allestirono il primissimo albero di Natale nel 1931, decorandolo con mirtilli rossi, ghirlande di carta e lattine di alluminio. Nel 1933 ci fu la prima cerimonia ufficiale di accensione e nel 1951 fu trasmetta la prima accensione in diretta da NBC 😉
Ps. da Magnolia Bakery in questo periodo potete trovare anche adorabili Red Velvet Cupcakes decorate con le Rockettes.
Ciao laura!!!sono appena tornata da New York!!!Troppo troppo bella!!!purtroppo avevo l’aereo ieri alle 22 e 30 quindi non ho potuto vedere l’albero…appena arrivata al JFK mi hanno detto ke avrebbe fatto 3 ore di ritardo 🙁 infatti mi è dispiaciuto tanto non vederlo! xo ho seguito alcuni dei tuoi consigli…le patatite di pommes frites sono spettacolari!!!e le cupcake di magnolia bakery altrettanto!!!Ho fatto caso anche agli ascensori ke non hanno il piano 13!!!Anche l’hotel dove stavo io!!!Comunque ti ringrazio per i consigli che dai!!!Salutami New York la città più bella del mondo!!!
Però,mica male il capodanno a Las Vegas….!!!!!!
su youtube si trovano già un sacco di video!
Aspetto le foto!
Dovevo lavorare e sono arrivata troppo tardi (alle 5pm)… la piazza era già super piena, così ho visto l’evento in TV. Stupendo ed emozionante come sempre: in tv magari si perde l’atmosfera attorno, ma si ha il vantaggio si “seguire tutto dal palco” grazie ai cameramen 😉
Spero mettano il video su internet, vale proprio la pena di vederlo!!!
–> mi ha scritto Marco, lui ha fatto delle foto e un video dall’alto del Rockfeller (il grattacielo), FORTE!!!! Gli ho chiesto di pubblicarle qui 🙂
anch’io voglio sapereeeee….
allora, allora?????
come è stato?????
oh nooooo il fuso orario!!!! devo aspettare!!! uff!!! kiss!!!
🙂 troppo bello “leggervi”!
Per le vacanze di Natale festeggeremo in California quest’anno, prima a San Francisco (dove abita la meravigliosa famiglia del fratello di Luca) e poi capodanno a Las Vegas, molto probabilmente… non vedo l’ora! E per l’occasione si uniranno a noi anche mio fratello con la fidanzata e i miei genitori… sto facendo il conto alla rovescia!!!!!
Paulfic: partiremo il 20 dicembre e rientreremo il 4 gennaio, mi piacerebbe salutarti, fammi sapere se ce la facciamo con le date 😉
BACIONISSIMI a tutti!!!!!!!!
…Ora mancano 2 ore e mezza all’accensione e solo un’oretta prima dell’inizio dello SHOW. OLEEEEEEEEE!!!!!!!
Ci speravo proprio…la nostalgia in questo periodo è forte + che mai,e so che quando sarai li davanti e vedrai quelli millemila luci accendersi….un piccolissimo pensiero sarà anche dedicato a noi che lo guarderemo con i tuoi occhi!!!
Grazie,ma torni a casa x le vacanze?? Baci
Grazie mille laura..sei sempre gentile nel rispondere alle domande..
Chissà se ti incontrerò a New York la settimana prima di Natale..!!..;D
grazie mille!!!
che bello…
ps. e qui c’è l’elenco di tutti i video che è possibile vedere su internet della stessa rete televisiva, magari potete trovarlo qui da domani (o magari tra questi c’è altro che potrebbe interessarvi 😉 ): http://www.nbc.com/video/library/
Ciao a tutti!
Scusate il ritardo nel rispondervi, ma avevo scritto a NBC e stavo attendendo una risposta che purtroppo non è mai arrivata…….. come dicono qui (anche se è un po’ volgare): it sucks (noi tradurremmo con “fa cag—-“, ma letteralmente sarebbe “succhia” –> giuro, è usatissimo e non è considerato COSÌ volgare, altrimenti non mi permetterei… :-D)
Comunque, questo è l’unico link che ho trovato in cui c’è la pubblicità dell’evento di stasera, e magari è qui che metteranno anche il video della cerimonia, ma purtroppo non ne sono certa: http://www.nbc.com/movies-specials-more/
Per vederdlo in diretta ricordate che si tratta delle 20 ora locale, quindi in italia sarebbero le 2am 😉
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!
Su Internet non c’è il live NBC..??
Ti sarei grato..vorrei tanto vedere lo spettacolo in tv..
Che figata! gia solo le cantanti che si esibiranno è una ragione per non perderselo!
goditi qst momentooooo io adoro il natale!!!!!! mi raccomando sei il mio sguardo finestra su ny…..nn mancare nulla!!!
mi machiiiiiiiii!!!!!!
Mi piacerebbe tantissimo vederlo!
Sai se dall’italia c’è un modo?
Uao che emozione dev’essere assistere al concerto in quello scenario che per tutti noi figli mancati di NY è il simbolo del Natale in città! Mi raccomando metti tante tante foto della serata, così potremo sognare di essere lì..