Immaginatevi la bellezza di un centinaio di zucche intarsiate, illuminate dal fuoco flebile eppur intenso di una candela situata all’interno, che galleggiano “in fila” in uno dei laghetti di Central Park…
La Pumpkin Flotilla (letteralmente “la squadriglia delle zucche”) è sempre POESIA pura.
Mercoledì 30 ottobre, chiunque abbia intagliato la propria zucca potrà donarla al Charles A. Dana Discovery Center, vicino all’entrata del parco di 110th Street tra Fifth e Lenox Avenue, per poi vederla galleggiare sull’Harlem Meer, il piccolo laghetto a nord di Central Park.
Dalle 16 in poi, verrà suonata della musica dal vivo, si racconteranno storie che fanno paura e si terranno dimostrazioni sull’arte di intarsiare la zucca… mentre si collezionano le zucche intarsiate.
Si può regalare la propria zucca tra le 16 e le 17:45.
Zucche accettate: non mini zucche e non più grandi di una palla da calcio. Verranno scartate anche quelle decorate con materiale artificiale come colla, brillantini, carta o altro che rischierebbero di inquinare il lago nel caso la zucca decida di farsi un tuffo 😉
Alle 18 sfileranno le famiglie coi bambini mascherati per Halloween e verso le 18:30, col calare del sole, inizierà la sfilata delle zucche illuminate.
Legate in scia a due canoe disposte ai due estremi dell’Harlem Meer, si incroceranno al centro del laghetto prima di tornare a riva.
Le zucche illuminate iniziano a galleggiare dal tramonto… potete immaginare qualcosa di più spettacolare???
Come sempre le foto non rendono davvero la magia dell’evento… vi assicuro che se NYC ci regala uno dei suoi spettacolari tramonti, le luci sull’acqua fanno venire la pelle d’oca!!!
Ho provato a fare qualche foto alle zucche illuminate nella notte ma purtroppo sono venute tutte sfuocate… l’unica foto in notturna è stata quella a questo signore, originario dei Caraibi, che mi ha poi salutato dicendo: “Non esiste alcun posto al mondo come NYC, siamo fortunati ad essere qui!”. Ha assolutamente ragione!!!