Voi avete già fatto tutti i regali???
Ieri ho dedicato quasi tutto il pomeriggio allo shopping natalizio… più che essere alla ricerca dei regali, mi sono goduta il correre frenetico di tutta la gente sotto la pioggia e sono stata rapita dalla bellezza delle vetrine.
Ho poi fatto una sosta al New York Transit Museum Store, nella Galleria Annex di Grand Central Terminal.
Durante le feste potete lasciarvi incantare dal plastico dei trenini in cui i treni collegano New York al Polo Nord… altrimenti come farebbe Santa (Babbo Natale) a consegnare tutti i regali?
Ed in ogni momento potete approfittarne per comprare qualche oggetto carino e originale tipicamente newyorkese. Perfetto se avete regali da fare 😉
Il tema ricorrente è la metropolitana di NY, e oltre ad ombrelli, magliette, borse personalizzate con qualche simbolo o la mappa di MTA, potete scegliere anche tra modellini di vecchi treni, libri, tazze e molto altro…!
Mentre facevo qualche foto al plastico dei trenini, un signore di un’ottantina d’anni mi si è avvicinato sorridente e mi ha chiesto se avevo portato con me un bimbo. Ops! NO. Ero da sola… 😀
Gli ho mostrato il libro stupendo di Christoph Niemann che avevo appena comprato per il mio nipotino Sam che ha 5 anni e mezzo, quasi a giustificarmi per essere stata lì incantata davanti ai trenini per circa 10 minuti…
Dopo avermi guardato con un’aria un po’ complice – ha capito tutto! – il signore mi ha detto:
«Anch’io sono qui da solo, sto pianificando la gita per il mio grand-child (bis-nipote) che verrà a trovarmi settimana prossima. Non vedo l’ora di poter leggere sul suo viso lo stesso entusiasmo che c’è nei miei occhi tutte le volte che vedo questi trenini. Ci vengo da sempre».
ERA MERAVIGLIOSO!!!!!!!! L’avrei voluto abbracciare, poi non ho avuto il coraggio, e ora mi spiace non averlo fatto. Comunque sono sicura gli abbia letto il mio affetto per lui nei miei occhi; penso fosse evidente!
Aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18, l’Holiday Train Show rimarrà aperto fino al 17 gennaio 2011.
Per “nutrire” il bambino che è in voi potete regalarvi questa passeggiata, e magari al negozio potrete anche trovare il regalo che stavate giusto giusto cercando.