Related Posts

29 Commenti

  1. Ciao,
    dovrei essere in NY per il 4 luglio. Dove mi consigli di andare a vedere i fuochi d’artificio? Empire State Building? anche se costa parecchio!
    Saluti
    Sara

  2. Io ad ottobre ho fatto la The NewYork Pass che vale per ben 55 attrazioni: Empire, Top of the Rock (che più o meno ha la stessa visuale dell’Empire), Moma, Metropolitan, Madame Tussauds, Circle line (crociera di 3 ore), Guggenheim, etc io e le mie amiche l’abbiamo trovata molto conveniente! Noi al top ofe the rock ci siamo state verso le 19 (ma era ottobre, ora non ti saprei dire)

  3. Ciao!!!
    Mi hanno consigliato di vedere il top of the rock al tramonto (in modo da poterci fermare li anche per l’aperitivo)…ma a NY verso che ora è il trmonto??a che ora mi consigliate di fare la visita???grazieeeeeeeeeeeeeeeee

  4. la statua della libertà con corona è 16 dollari,con l’audio tour è 24 dollari…
    la crociera fai semplicemente un giro di all’incirca un ora e mezzo ma non scendi…se scegfli la statua scendi…
    e in più per 79 dollari altri due musei..bè vedi tu…

  5. ok quindi vedrei per 79 dollari :
    -MOMA
    – Empire (86th floor + audioguida)
    – top of the rock
    – cruise o statua della libertà (non ho capito la differenza tra i due e quale mi consigliate)

    Andiamo ai singoli prezzi (in modo che il post possa essere utile anche agli altri!!)
    – MOMA (adulto 20$ oppure student 12$)
    – EMPIRE (26.64$)
    – top of the rock (22$)
    – Statua della libertà(non riesco a quantificare):QUALI SONO LE OPZIONI?
    si puo’ salire fino alla corona??Consigliate i battelli pubblici??se è la stessa cosa (a livello di visuale) forse è il caso di fare cosi’…grazie

    Viene tutto 68$…

    Valuto con calma..
    grazie and sorry per la marea di post

  6. c’è anche il moma nel citypass che hai inserito di voler vedere…e la statua della libertà…la cruise è una èpiccola crociera che gira intorno alla statua credo però tra queste due devi scegliere infatti io che non voglio scegliere la statua della libertà la farò a parte così potrò salire sulla corona se c’è posto…

  7. mmmmmmmmmm…pero’ del city pass sfrutterei solo empire e rockfeller…corretto???cos’è la cruise??chi sa darmi maggiori dettagli sul city pass…??
    grazie mille

  8. Scusa…ancora una piccola cosa…sono andata sul sito https://ticketing.esbnyc.com/Webstore/Content.aspx?Kind=LandingPage

    le opzioni per l’empire sono:
    -86th FLOOR OBSERVATORY
    – EXPRESS PASS
    – 86th and 102nd FLOOR COMBINATION

    -86th and 102nd FLOOR EXPRESS COMBINATION

    Non riesco a capire la differenza tra il primo e il secondo e tra il terzo e il quarto…
    tralaltro tra il primo e il secondo la differenza di prezzo è elevatissima…..qualcuno sa dirmi le differenze???Ho provato a leggere l’approfondimento in inglese ma nn ci ho capito granchè…
    Grazie

  9. Grazie laura!!velocissima la tua risposta…allora approfitto ancora della vostra disponibilità…
    Io vorrei di sicuro:
    – salire sull’empire
    -salire sul rockfeller
    – visitare il moma
    – vedere la statua della libertà (mi hanno consigliato i battelli pubblici perchè nn c’è fila e la visuale è la migliore…è vero?)

    mi conviene secondo te acquistare tutto separatamente?Sia io che il mio fidanzato abbiamo il esserino universitario, ci sono sconti per gli studenti?
    grazie mille

  10. Ciao a tutti!!
    arrivero’ a NY il 10 Marzo e…lo ammetto sono una frana ad organizzare le cose!!!!Se poi ci aggiungete l’ansia da 15 enen il piatto è servito.
    Volevo chiederti qualche dritta.
    Mi hanno detto che è molto bello andare a vedere il gospel ad harlem…hai da suggerirmi un posticino?a che ora si va?quanto tempo dura??Ne vale la pena?
    Il consigli”Vai ad harlem a vedere il gospel” è un po generico…

    Grazie mille…

    Seconda richiesta, ho letto del city pass…ma diciamo che è troppo completo io volevo semplicemente l’accesso all’empire e al rockfeller (vorrei evitare le file)..coem posso fare???Ti ringrazioooooooooooooo

  11. mmm interessante da valutare bene su quale prendere,io per esmpio il madame tussaud voglio proprio farlo e nell’altra mi sembra non c’è quindi sarebbero 75$ solo quello…forse mi conviene l’altra…ppoi la crociera secondo me deve essere bella…luca posso contattarti per info…tu lo conosci laura ?

  12. Dopo aver spulciato i siti, letto post, fatto calcoli sui singoli ingressi….ho approfittato che fino a mezzanotte è in offerta a 150$ e l’euro è risalito un pò… ed ho appena preso 2 New York Pass per 7gg. 😀
    In effetti se si passano solo 4/5 gg e non si vuol correre allora probabilmente non si riesce a godere a pieno del pass e non si risparmia per nulla, quindi conviene prendere un New York City Pass da 79$.
    Se però avete come noi 10gg per girare con più calma (neppure tanta poi :D) e non si vuol scegliere tra Guggenheim o Top of The Rock e tra Liberty Island e Crociera… allora il risparmio comincia ad esser più evidente, infatti per farvi un esempio:

    Se acquistassimo 2 NY City Pass da 79$ e scegliessimo il Guggenheim e la visita di Liberty Island pagheremmo già 158$
    Senza contare che pensiamo di usare il noleggio per 4 ore delle bici, i 10$ a testa di sconto per il Planet Hollywood,l’accesso allo Zoo di Central Park, ecc….aggiungendo solamente:
    Madame Tussaud – 75$
    Intrepid – 44$
    Circle line – 68$
    Top oh The Rock – 42$
    ——————————–
    saremmo gia a 387$ contro il 304$ del New York pass

    Conclusione? Nessuno dei due pass è migliore o più conveniente dell’altro, fate solo un calcolo di cosa vorreste vedere, di quanti giorni avete a disposizione, e scegliete. 😉

  13. Angelac in che date andate? noi 17-27 da Milano.
    Per il New York Pass tieni sott’occhio il loro sito, a volte escono con finte promozioni (caricano il prezzo e poi applicano sconto) mentre a volte capita davvero di pagarlo 20$ dollari in meno.

  14. grazie! credo che faremo esattamente come te….
    anche perchè devo prima controllare cosa è incluso nel mio viaggio (cioè se ho già pagato qualche “attrazione”…)

    ciao e grazie ancora

  15. Se non erro nel sito CitycardsItalia ti offrono la possibilita di acquistare il NewYorkPass insieme alla MetroCard, ma ad un costo di entrambe superiore rispetto quello del sito ufficiale o del comprarle in loco.
    Anche io andro’ a Settembre, e molto probabilmente prendero il NewYorkPass dal sito ufficiale per poi ritirarlo al botteghino a Times Square(cosi risparmio anche spese di spedizione) e per la metrocard provvedero’ alla prima stazione metro

  16. ciao Laura, ciao a tutti…

    sarò a NY a settembre prossimo (7 gg)…
    esiste qualcosa che associ la New York Pass e l’abbonamento metro settimanale?

    grazie

  17. Si io sono stata 15 giorni a NY sotto natale e misonoservita del NYCitypass e devo dire che è stato comodissimo! mi sembra la giusta alternativa… eventualmente qualche altro biglietto uno lo fa extra pass senza cmq arrivare a spendere 230euro se proprio volesse visitare qualcos’altro ma in 15 giorni non resta molto tempo… dato che il natural museum tiporta via quasi un giorno e pure il metropolitan museum richiede molto tempo

  18. Ho dato subito un occhiata e, a mio parere ovviamente,sembra un po’ uno specchietto per le allodole: ti presenta infatti la possibilita’ di personalizzare la card e la durata di 30g….ma ha dei prezzi assurdi!
    Ho fatto un preventivo e per solo 13 attrazioni (i principali musei ed edifici che sono gia inclusi nel New York Pass) mi ha sparato per due persone ben $532, che sono quasi 400 euro!
    Calcola che con circa 230 euro ci acquisti due New York Pass per 7 gg e hai accesso a quasi tutto quel che ti pare.
    Si e’ vero dura 30gg, ma a quel punto potendo stare un mese a New York mi studierei altre alternative visto che in determinati orari e giorni i musei ad esempio sono gratuiti o ad offerta libera (vivereny.it docet) 😉

    @giuliad06: il merito di quei posti va a Laura! =)

  19. Che mi dite della New York Explorer Pass?
    Si trova sul sito di http://www.smartdestinations.com/newyorkcity ….è un mix delle due…solo che vale 30 giorni e poi te la puoi anche costruire inserendo uno per uno quello che vuoi vedere delle cose proposte…Ci sono dei pacchetti già fatti…ma il fatto di essere custom è una gran cosa…
    Ditemi che ne pensate…

  20. Più leggo i tuoi post e più mi si illuminano le pupille. Ho già mille mila post it con nomi e dritte che hai segnalato tu. Ora mi segno anche i posti dove mangiare che ha segnato Luca.
    Ah, God bless this blog 🙂
    Buona giornata e buona settimana!

  21. Laura, la butto lì…. ma fare un food-pass di sto tipo??? =D

    – 6 mini-cupcakes da Magnolia Bakery
    – 1 cioccolata da City Bakery
    – 1 Brunch al Cafè Orlin
    – 1 Minetta Burger da Minetta Tavern
    – 1 Pain au chocolat da Bouchon Bakery
    – 1 cheesecake da
    – 1 Birra da McSorleys
    – 1 pranzo da Sylvia’s

  22. Grazie Caterina e grazie Luca 🙂
    Non conoscevo New York Pass, e devo dire che è interessante!!!! Grazie da parte di tutti!!

    Vedi, è un po’ “weird” (qui lo usano sempre per indicare qualcosa di “strano”…!), perché il New York City Pass dura 9gg e si possono visitare solo 6 attrazioni; il New York Pass dura al massimo 7gg e ti offre la POTENZIALE possibilità di vedere tutto…… ma quanto davvero riesci a vedere in 7 gg?

    Ah, tutti e due ti fanno saltare la fila regolare per la stessa “corsia preferenziale”.

    Sicuramente il noleggio delle biciclette e la possibilità di fare tour è invogliante…. e probabilmente hai ragione tu, avendo a disposizione tanti giorni e volendo “fare tutto” (o il più possibile), perché non spendere un po’ di più e lasciarsi ogni porta aperta? In questo modo i soldi sarebbero di certo ben spesi!!!

    Ma se qualcun altro non è così determinato come mi sembri tu 😉 e vuole risparmiare qualche soldo, secondo me può sempre optare per New York City Pass e il mio suggerimento è di vedere:
    – Empire
    – Statua ed Ellis Island
    – Top of the rock o Guggenheim è indifferente (perché dal Rockfeller, cioè Top of the Rock,e dall’Empire la vista è un po’ diversa ma non così tanto… forse allora sceglierei il museo)
    – Museo delle scienze
    – MoMa
    – MET

    Ho chiarito oppure ho confuso le idee? hihihihiihihhihihihihihi!!!!!! 😀

  23. Aggiungo un info (spero Laura non me ne vorrà, e non si vendichi pubblicando qualche altra goloseria 😛 ) visto che lo stavo guardando in questi giorni.
    Un alternativa a quanto pare molto più apprezzata del “New York CityPass” sembra esser il “New York Pass”(che con assoluta certezza prenoterò anche io) che costa di più ma rispetto al precedente:
    – ti da accesso alla maggior parte dei luoghi (55 in tutto tra cui Empire State Building, Statue of Liberty, New York Skyride, Madame Tussaud’s, Circle Line River Cruise, Guggenheim Museum, Museum of Modern Art, Madison Square Garden Tour, NBC Studio Tours, New York Aquarium, Top of the Rock, ecc ecc,)
    – Ti fa saltare molte code fornendo una corsia preferenziale per i possessori
    – Come il CityPass ti dà diritto ad alcuni sconti e regalini nei negozi
    – In più ti regala alcuni benefit extra tipo il noleggio gratuito delle bici per mezza giornata, mini-tour guidati,un drink in un locale, ecc ecc.

    Il pass è acquistabile per 1,2,3, oppure 7 gg.
    L’acquisto si può fare online sul sito ufficiale http://www.newyorkpass.com (e ritirarlo a Time square al loro punto di ritiro) oppure in molte biglietterie dei musei.
    Ovviamente dipende da quanti giorni avete a disposizione e cosa volete vedere: se avete solo 3gg e volete mantenervi all’essenziale allora conviene prendere il New York CityPass a 79$, se avete piu tempo (io starò li 10gg ad esempio) allora avrete la possibilità di sfruttare al pieno il pass e di conseguenza risparmiare notevolmente.

    P.S.
    Attenzione online! ho notato che ci sono alcuni siti italiani che rivendono entrambi i Pass, peccato che mettono un notevole ricarico sul prezzo (Il New York Pass per una settimana costa 114 euro sul sito ufficiale,140 su alcuni siti)

  24. Ciao Laura, sei sempre avanti!!!Ti stavo giusto lasciando un commento per chiederti cosa ne pensassi del new york city pass, dato che fino ad ora non ne avevi mai parlato.
    Ho cominciato a seguirti su youtube, grazie a Clio…e, di seguito, ho scoperto questo blog, davvero ben fatto, semplice e snello. E’ stato molto utile x organizzare la mia vacanza a new york.
    Complimenti..
    Continua così

I commenti sono chiusi.